NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

"Scacciare i piccioni: la soluzione etica e mirata per ridurre l'infestazione urbana"

Il problema dei piccioni è un problema serio perchè infestano le città, causano problemi di natura igienico-sanitaria, ambientale, di sicurezza e di degrado estetico. Tuttavia, ci sono soluzioni eticamente accettabili per contrastare la loro popolazione, come il controllo farmacologico della riproduzione.

Cooplar𝗜𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘇𝗲.

Il problema dei piccioni nelle città richiede un intervento coordinato e mirato per essere risolto efficacemente.

Ci sono diverse ragioni per cui è importante scacciare i piccioni dagli ambienti urbani, tra cui l'impatto ambientale, i problemi di salute pubblica, la sicurezza e il degrado estetico.

𝗦𝘁𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗰𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗯𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

Per scacciare i piccioni dalla propria abitazione o azienda, è necessario effettuare un'analisi del territorio e rimuovere eventuali nidi, poi mettere in posa i dissuasori. Il controllo della popolazione di piccioni è importante per limitare gli effetti negativi sulla salute pubblica, l'ambiente e la sicurezza delle città.

Una soluzione eticamente accettabile è il controllo farmacologico della riproduzione dei piccioni, che può essere adottato sia in contesti industriali sia nell'ambito di protocolli integrati di controllo delle popolazioni di piccioni di città.

Può portare a una riduzione degli esemplari del 30/35% nel primo triennio e del 70% dopo 4 anni.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Cooplar
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Parisi Angela
Responsabile account:
Angela Parisi (libero professionista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere