Scaggiante vince il regionale di dama a Zelarino

12/03/13

Il Casalese quindicenne supera il gran maestro Mirko de Grandis

Domenica 10 marzo il circolo damistico “Fulvio Campanati” di Mestre ha organizzato nella sala del centro sportivo di Zelarino (VE) il campionato regionale di dama italiana riservato ai tesserati della FID (Federazione Italiana Dama).
Si è svolto in sei turni di gioco con i giocatori divisi in due gruppi in base al punteggio e al titolo di appartenenza: provinciale, regionale, nazionale, candidato maestro e maestro.
Nel primo gruppo formato dai giocatori esperti, vince il quindicenne casalese maestro Alessio Scaggiante del circolo “Energya F.C.” di Maser seguito dal gran maestro Mirco De Grandis del circolo damistico “Clodiense”di Chioggia, a seguire altri dodici giocatori. Nel secondo gruppo vince il nazionale Giuseppe Sartor del circolo “Dama Club Orsago”, secondo Albino Vanz sempre del “Dama Club Orsago”a seguire quattordici giocatori. Le premiazioni si sono svolte con la presenza del maestro e presidente regionale FID Giovanni Chinellato e dal direttore di gara maestro Claudio De Franceschi. Al termine della gara si è tenuta l’assemblea per il rinnovo della carica a presidente regionale della FID per il periodo quadriennale. Il maestro Giovanni Chinellato lascia dopo 12 anni di presidenza regionale FID a Dino Bellin mantenendo invece la presidenza al circolo “Fulvio Campanati” di Mestre.

Loris Scaggiante
Loris Scaggiante (Responsabile pubblicazioni)