PRODOTTI

Scegliere i migliori teli sportivi

31/03/17

I teli da sport devono avere particolari caratteristiche di assorbenza e morbidezza per potere essere usati spesso dopo una sessione di ginnastica o di nuoto.

Foto Oggi molta gente ama fare sport, non solo in palestra ma anche correndo per le vie cittadine o per i sentieri nel verde e tenendosi in forma.
Per gli sportivi sono utili dei bei teli sport, ovvero asciugamani senza particolari civetterie ma comodi per potere asciugarsi dopo una sessione sportiva o di corsa.

Tra questi asciugamani troviamo quelli in microfibra che sono estremamente leggeri e assorbenti e sono perfetti per essere portati in borsa con sè in piscina o palestra. I teli sport in microfibra pesano solo 100 grammi e sono molto più leggeri rispetto agli asciugamani tradizionali. Viaggiare con un asciugamano in microfibra può quindi fare in modo di avere borse e valigie più leggere.

A causa dei materiali utilizzati, un telo in microfibra è particolarmente sviluppato per gli sport e da viaggio dato che oltre a tante positive caratteristiche ha quella che si asciuga in poco tempo e può essere molto facile da riporre nello zaino o in valigia.

Inoltre, gli asciugamani in microfibra sono salva-spazio perché il tessuto è più sottile della classica spugna.

C'è da dire però che gli asciugamani in microfibra non sono soffici come i loro antichi parenti, gli asciugamani di spugna. Molti percepiscono il materiale artificiale non molto piacevole al tatto e prediligono la morbidezza naturale di un telo in spugna.
Quindi è una scelta personale, quando dovete comprare un asciugamano per lo sport scegliete tra i vari teli sport disponibili, il colore, la forma e anche il materiale che più si confà alle vostre esigenze per partire alla grande e corre e fare ginnastica in tutta tranquillità sapendo di potere contare su di un ottimo telo da sport.

MG Web Solutions S.A.S.
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)