TURISMO
Articolo

Scoprire la Toscana in giugno per un esperienza unica!

24/05/10

Giugno è la stagione migliore per visitare la Toscana alla scoperta del suo territorio e godendo della buona tavola.

LE MURA DI LUCCA
Un luogo dello spirito più che del corpo, un simbolo della qualità della vita di questa citta signorile che non ha dimenticato il suo lingo passato di capitale, un'area verde intesamente vissuta dai lucchesi dove anche il turista può dimenticare di essere un estraneo e sentirsi parte dell'elengante dolcezza dell'ambiente.

PIAZZALE MICHELANGELO A FIRENZE
Il Piazzale Michelangelo è meta di turisti da dove possono ammirare il panoramea del Centro di Firenze dall'alto, un balcone dove si puo ammirare Firenze in tutto il suo splendore nelle sue geometrie architettoniche e conteplare la grande cupola brunelleschiana e la meravigliosa torre di Palazzo Vecchio.

CAMPO DEI MIRACOLI A PISA
La Piazza del Duomo è meglio conosciuta come Campo dei Miracoli grazie ai quattro capolavori che contiene: la Cattedrale, il Battistero, il Camposanto Monumentale e soprattutto la Torre di Pisa famosa in tutto il mondo. Questi monumenti medioevali in stile Romanesco–Pisano influenzarono l’arte Italiana dei secoli 11°- 14°. Campo dei Miracoli è dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’ UNESCO

LE STRADE DEL MARMO SULLE APUANE
Le stette strade che da Carrara salgono verso le Alpi Apuane attraversano un paesaggio unico: si percorre strade circondati da bianco, dentro gallerie scavate nel marmo da cui sale una polvere bianca che copre tutto, si superano ponti su vallette coperte di detriti marmorei, il tutto circondati da blocchi di marmo lungo le strade apuane. Una maraviglia di panorama.

IL DUOMO DI MASSA MARITTIMA
Un gioiello del romantico pisano che accende di eleganza, la piazza obliqua che gli si apre difronte, circondata da palazzi del potere politico e religioso: oltre che un lavoro di archiettura è simobolo di questa antica capitale della maremma mineraria che fu la prima Repubblica fondata sul lavoro.

SCOPRIRE LA MAREMMA
La Maremma è un'esperienza che ogni volta si rinnova; è un alternarsi di lunghissime e attrezzate spiagge di sabbia finissima accompagnate da rigogliose pinete, di piccole calette dai nomi dolcemente sonori e dal mare cristallino, di spiagge deserte a ridosso di paradisi naturali, di isole incontaminate dal mare incantato, di borghi e castelli austeri e nello stesso momento festosi, di paesaggi dolcissimi ricchi di natura e di storia.

Itinerari eno-gastronomici in Toscana
Tante interessanti occasioni per assaporare i prodotti tipici: Vino, olio, salumi sono alcune delle eccellenze Toscane.

Vacanze benessere alle terme della Toscana
Le migliori terme italiane? Sono in Toscana e vi aspettano anche in occasione della Pasqua per coccolarvi e per farvi vivere un'esperienza unica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Subweb consulting
Responsabile account:
Gianluca Morasso (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere