TURISMO

Scoprite l'epitome dell’eleganza: l'Hotel Ilio svela i servizi Tailor Made all'Isola d'Elba

Sull’Isola d'Elba risiede un indirizzo esclusivo per coloro che desiderano trascorrere una vacanza su misura, in un'oasi di pace e relax, immersi nella natura e coccolati da servizi di alta qualità: l’Hotel Ilio, unico boutique hotel dell’Isola, non è solo un luogo in cui soggiornare, bensì la struttura ideale per vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

FotoUn luogo esclusivo e confortevole, immerso nei pittoreschi paesaggi dell’Isola d’Elba, dove l’ospitalità e il buon vivere sono di casa: questo e molto di più è l’Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea, all’Isola d’Elba. Un ambiente curato nei minimi dettagli dove ogni richiesta viene soddisfatta grazie ad un servizio altamente professionale ma sempre avvolgente, per donare ai propri visitatori non soltanto una vacanza ma un’esperienza su misura per ogni ospite. L'Hotel Ilio, fiore all'occhiello dell'eleganza e della raffinatezza all'Isola d'Elba, ha inaugurato la stagione estiva il 18 maggio 2023 e - come ogni anno - mette a disposizione i suoi incantevoli servizi tailor made, progettati per creare esperienze indimenticabili, che trascendono le aspettative e trasportano gli ospiti in un mondo di autentici e piccoli lussi senza pari.

L'Isola d'Elba è un microcosmo affascinante, ricco di meraviglie naturali e tesori nascosti. Intuendo il crescente desiderio di esperienze uniche e personalizzate, Maurizio Testa, titolare nonché Personal Elba Consultant della struttura, mette a disposizione dei propri ospiti tutta la sua passione e le sue radicate conoscenze dell’Isola per garantire che i loro sogni diventino realtà.
All'arrivo, gli ospiti possono affidarsi proprio al Personal Elba Consultant per l'organizzazione del loro soggiorno, che comprende prenotazioni personalizzate e studiate di ristoranti, itinerari di trekking o canoa su misura, visite guidate, tour enologici, gite in barca privata con uno skipper personale e l'accesso a conoscenze privilegiate note solo agli autoctoni dell'Isola.

Inoltre, prenotando una camera all'Hotel Ilio, gli ospiti ricevono immediatamente la "HI Guide", un booklet digitale accessibile con QR code e contenente una curata selezione dei migliori ristoranti dell'Isola e delle 10 principali attrazioni da non perdere. Ogni ristorante contenuto nella guida viene attentamente selezionato e personalmente testato dal titolare stesso che, solo dopo averne accertato gli elevati standard di qualità, lo consiglia ai propri clienti. Inoltre, la lista viene costantemente aggiornata o modificata, anche durante i picchi dell’alta stagione, e il comodo formato digitale consente di accedere ad informazioni sempre al passo con i tempi.

Non manca la possibilità di richiedere l’organizzazione e la prenotazioni di servizi legati all’outdoor, dal noleggio di imbarcazioni con skipper privato, ad escursioni in barca o gommone alla scoperta di spiagge e calette conosciute solo ai veri intenditori dell’Isola o al coordinamento di trekking e passeggiate in compagnia di una personal guide, un’esperta guida autorizzata del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano che condurrà i viaggiatori tra le meraviglie celate di questo rigoglioso angolo naturale. All'Hotel Ilio gli ospiti scopriranno l'Isola d'Elba come se la conoscessero da sempre, creando davvero ricordi indelebili.

Per chi cerca il massimo del relax e del benessere, i servizi benessere su misura dell'Hotel Ilio sono un'oasi di serenità. La wellness concierge cura esperienze spa personalizzate, con massaggi rigeneranti, trattamenti di bellezza rinvigorenti ed esclusivi rituali di benessere avvolti dalle magiche atmosfere dell’Idillium Garden, un angolo di paradisiaca macchia mediterranea all’interno della location. Ogni terapia è studiata in base alle preferenze individuali, offrendo un profondo senso di armonia e benessere, immersi nell'incantevole bellezza dell'Isola d'Elba.

Maurizio Testa, Proprietario dell'Hotel Ilio, racconta con entusiasmo le ragioni che lo hanno spinto alla pionieristica introduzione di questi servizi su misura nel suo raccolto angolo di paradiso a Capo Sant’Andrea: "All'Hotel Ilio crediamo che la vera personalizzazione del servizio si ottenga attraverso l’estrema cura dei dettagli. L’idea di introdurre servizi altamente studiati e dedicati alla nostra clientela nasce nel 2015, sia come risposta alle richieste dei nostri ospiti, sia – soprattutto - come volontà di anticipare le esigenze di una clientela internazionale. Comprendendo l'importanza di offrire esperienze personalizzate e diversificate, abbiamo curato, ad esempio, l’uscita della nostra HI Guide che permette agli ospiti di immergersi nella ricca cultura culinaria elbana, variando menù anche ogni sera, se lo desiderano. I nostri servizi su misura sono pensati per superare le aspettative degli ospiti più esigenti e per creare ricordi che durino tutta la vita. Invitiamo i nostri visitatori a immergersi nell'essenza dell'Isola d'Elba mentre noi ci prendiamo cura di ogni loro desiderio."

I servizi su misura dell’Hotel Ilio non solo rappresentano un punto d’accesso ad un’eleganza sobria ed esclusiva ma sono anche la cornice privilegiata dalla quale immergersi in autentiche esperienze dallo spirito puramente elbano. Che si tratti di organizzare escursioni private alle gemme nascoste dell'isola, di curare un viaggio culinario personalizzato o di organizzare esperienze di benessere esclusive, il team dell'Hotel Ilio risponde alle esigenze individuali di ogni ospite con una ricercatezza senza pari.

Global Tourist
Jennifer Malaga (impiegata)