AZIENDALI

Scrigno SpA a CONSTRUMAT e BATIMAT 2013

03/05/13

Scrigno SpA, azienda leader nel settore della produzione di porte e finestre, parteciperà quest'anno a due importanti fiere europee.

In Italia fra i produttori di porte, finestre ed infissi senza ombra di dubbio l’azienda riminese Scrigno Spa è una delle realtà più antiche e di successo, tanto da essere considerata il leader nazionale, soprattutto in virtù dell’innovazione che ha apportato all’intero settore, con l’invenzione delle celeberrime porte scorrevoli a scomparsa.

Il successo dell’azienda- che si è sviluppata prima a livello nazionale e successivamente anche a livello globale- nasce infatti nel 1989 da un’intuizione dell’imprenditore fondatore dell’azienda, Giuseppe Berardi, che abbina il già noto concetto di ante scorrevoli a quello della porta a scomparsa, andando quindi ad aggiungere un importante categoria merceologica al settore delle porte e finestre.

Negli anni la direzione dell’azienda è cambiata e l’incarico di Amministratore Unico è ricoperto per intero da Mariacristina Berardi, che sta contribuendo negli ultimi anni all’espansione dell’azienda in Italia, dove è presente con lo storico stabilimento di Sant’Ermete, nel comune di Santarcangelo di Romagna (RN) e dal 2010 anche nello stabilimento produttivo di Savignano sul Rubicone (FC). Anche all’estero Scrigno è un marchio molto conosciuto e apprezzato, soprattutto nella vicina Francia, dove dal 2003 è attiva Scrigno France, che si trova a Montceau Les Mines; nel 2009 l’espansione di Scrigno approda anche in Spagna, con Scrigno Spagna a Barcellona.

Solo poche settimane fa l’azienda ha presentato nel proprio blog aziendale il nuovo sito essentialbyscrigno.it, dedicato all’omonimo sistema porta-parete che l’azienda ha brevettato nel 2000 e che rappresenta una nuova tipologia di controtelai per porte scorrevoli, assolutamente in sintonia con le attuali tendenze architettoniche. Essential è oggi il marchio di una linea di soluzioni scorrevoli by Scrigno e porte a battente, caratterizzate dalla fusione fra porte e pareti, vista l’assenza di stipiti e altre finiture.

L’azienda è molto attiva nel settore fieristico e partecipa mediamente ad un buon numero di fiere del settore, sia in Italia che all’estero. La prossima fiera a cui parteciperà Scrigno è la CONSTRUMAT di Barcellona (21-24/05/2013), la 18° edizione di una delle fiere spagnole più importanti nel settore dell’edilizia.

L’azienda sarà presente anche a Paris Nord Villepinte dal 4 all’ 8 novembre 2013 per la fiera BATIMAT, famosa in tutto il mondo per essere il più importante luogo di incontro per i settori delle costruzioni e dell’architettura.

SCRIGNO SPA Unipersonale
Via Casale, 975
47822 S. Ermete di Santarcangelo di Romagna (RN)
E-mail: scrigno@scrigno.it