SOCIETA
Comunicato Stampa

Scritta anti-gay sul muro dell’XI Municipio, Soldà indignato

26/01/11

Il segretario romano dell’Italia dei Valori: “Un gesto come questo non fa altro che aggiungersi ad un clima politico già palesemente discriminante nei confronti della comunità omosessuale della Capitale, vittima di ripetuti e gravissimi episodi di violenza”

Roma – “Un gesto come questo non fa altro che aggiungersi ad un clima politico già palesemente discriminante nei confronti della comunità gay della Capitale, vittima di ripetuti e gravissimi episodi di violenza”. Con tali parole il segretario romano dell’Italia dei Valori, Roberto Soldà, esprime il suo rammarico riguardo alla scritta offensiva nei confronti degli omosessuali apparsa nei giorni scorsi sul muro dell’XI Municipio di Roma.
La frase firmata da “Militia Christi” sembra voler boicottare l’iniziativa dal nome "Famiglia arcobaleno" promossa dal minisindaco, Andrea Catarci, che ha l’intento di favorire la parità di diritti dei genitori omosessuali.

“Quanto mai opportuno è ricordare che nel 2009 proprio per disposizione del Campidoglio è arrivata la nomina ad amministratore delegato di Ama Servizi Ambientali di Stefano Andrini, ex militante di estrema destra – continua nella stessa direzione di marcia l’esponente del partito guidato da Antonio Di Pietro –. Netta è la nostra opposizione e ci batteremo affinché questi episodi messi in atto da un gruppo esiguo di facinorosi e fascisti che tendono solo a mistificare la realtà, vengano completamente azzerati”.

“Sono sicuro di poter parlare – conclude Soldà – a nome della gran parte dei romani desiderosi di un’integrazione sociale per tutti”.

Ufficio Stampa Segretario Romano Italia dei Valori
Roberto Soldà
Addetti Stampa
Valentina Zavarella
Capo Ufficio Stampa
Antonello De Pierro
via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 347 7463785
e-mail: idvroma@yahoo.it


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia dei Valori
Responsabile account:
Federico Farinelli (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere