CORSI
Comunicato Stampa

Scrittura Creativa: Formazione e Diploma a Napoli e A Distanza (online)

22/10/15

Alla fine del Corso viene rilasciato un Diploma di Scrittura Creativa, dopo il superamento di un Esame finale. Il programma è articolato in 8 moduli autonomi: Teoria e prassi della Scrittura creativa; La narrativa; La poesia; La Scrittura scientifica; La Scrittura giornalistica; Il lavoro redazionale; Il lavoro editoriale; La lettura. I docenti sono professori universitarii di letteratura, psicologi, scrittori e giornalisti. Comitato scientifico: Steven Carter, Constantin Frosin, Antonio Illiano, Roberto Pasanisi, Mario Susko, Násos Vaghenás e Nguyen Van Hoan.

Istituto Italiano di Cultura di Napoli - SCRITTURA CREATIVA

CORSO DI FORMAZIONE IN SCRITTURA CREATIVA (CSC) - anno accademico 2015-16
con il Patrocinio della Presidenza della Provincia di Napoli

dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli (ICI),
che si tiene con cadenza settimanale nei mesi da novembre a giugno di ogni anno
(4 lezioni al mese, di due ore ciascuna, nel fine settimana).

Alla fine del Corso viene rilasciato un Diploma di Scrittura Creativa, dopo il superamento di un Esame finale.
Il programma è articolato in 8 moduli autonomi: Teoria e prassi della Scrittura creativa; La narrativa; La poesia; La Scrittura scientifica; La Scrittura giornalistica; Il lavoro redazionale; Il lavoro editoriale; La lettura.
I docenti sono professori universitarii di letteratura, psicologi, scrittori e giornalisti.
Comitato scientifico: Steven Carter, Constantin Frosin, Antonio Illiano, Roberto Pasanisi, Mario Susko, Násos Vaghenás e Nguyen Van Hoan.
CONTINUA A LEGGERE
http://www.istitalianodicultura.org/it/attivita-istituto/laboratorio-elettronico-di-scrittura-creativa/182-corso-di-formazione-in-scrittura-creativa-csc-2016.html
__________________________________________

LESC - LABORATORIO ELETTRONICO DI SCRITTURA CREATIVA
anno accademico 2015-16
con il Patrocinio della Presidenza della Provincia di Napoli
Diploma di Scrittura Creativa
dell'Istituto Italiano di Cultura di Napoli e della rivista "Nuove Lettere"

A Distanza (online)



Alla fine dell’anno di Corso viene rilasciato un Diploma di Scrittura Creativa, dopo il superamento di un Esame finale, a tre livelli: di Base: DSC1; Intermedio: DSC2; Avanzato: DSC3.
CONTINUA A LEGGERE
http://www.istitalianodicultura.org/it/attivita-istituto/laboratorio-elettronico-di-scrittura-creativa/183-laboratorio-elettronico-di-scrittura-creativa-2016.html
________________________________________





Istituto Italiano di Cultura di Napoli - via Bernardo Cavallino, 89 ("la Cittadella") 80131 Napoli
tel. +39 081 5461662 - fax +39 081 2203022 - posta elettronica: ici@istitalianodicultura.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Istituto Italiano di Cultura di Napoli
Responsabile account:
Adriana Rivolta (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere