ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Scuola del viaggio, aperte le iscrizioni alla Summer School XI

09/06/14

Ad Alife e Piedimonte Matese dal 26 luglio al 3 agosto

Trenta studenti, cinque insegnanti, otto giorni, ventiquattro ore al giorno. È la Summer School della Scuola del Viaggio: la prima di questo genere, dal 2005, sperimentata e perfezionata in dieci edizioni consecutive.
La Summer School offre la possibilità...
• di partecipare a laboratori creativi di scrittura di viaggio, fotografia/video, disegno, per sviluppare la propria capacità di osservazione e apprendere sul campo, sotto la guida di esperti, l’uso dei diversi strumenti per raccontare il viaggio;
• di scoprire il territorio e conoscere le persone che lo custodiscono, in una prospettiva di turismo responsabile.

Questa volta saremo sul confine tra Campania e Molise, ad Alife e Piedimonte Matese, con il Parco nazionale sullo sfondo, dal 26 luglio al 3 agosto 2014: l’Italia più bella e nascosta, crocevia di uomini e storie, il posto perfetto per la nostra scuola.

Grandi viaggiatori come Beppe Severgnini, Giuseppe Cederna, Paolo Rumiz, Gianni Berengo Gardin hanno partecipato alla Summer School; e quest’anno tocca a Syusy Blady.
Per informazioni e iscrizioni: www.scuoladelviaggio.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Epoché
Responsabile account:
Guido Mariani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere