CORSI
Comunicato Stampa

Scuola di Coaching in partenza a Pescara

28/03/11

Prometeo Coaching®, sotto la guida didattica di Angelo Bonacci (Presidente dell’Associazione Coaching Italia) dichiara aperte le iscrizioni della prossima Scuola di Coaching che si terrà a Pescara il prossimo 28 maggio 2011.

L’obiettivo è di formare Coach Professionisti esperti di Life, Business e Sport Coaching.
Oggi si aprono le iscrizioni alla Scuola di Coaching per diventare Coach Professionisti.
Il percorso formativo è organizzato dalla società Prometeo Coaching (specializzata nella formazione e nell’erogazione di servizi formativi di Coaching a privati e aziende) si ripropone di certificare Coach Professionisti.

Il Coaching nasce negli Stati Uniti come metodo per l'incremento delle performance sportive. E' una metodologia processuale-relazionale, una partnership (tra un Coach ed il suo Cliente) centrata:
- sull’individuazione di specifici obiettivi e dei relativi piani d’azione atti a conseguirli;
- sul sostegno motivazionale, e di realizzazione progettuale, operato dal Coach in alleanza con il proprio Cliente;
- su una relazione mossa dall'ottimismo, dalla creatività e dal conseguimento della felicità attraverso emozioni positive
- sull'individuazione, allenamento e valorizzazione delle potenzialità e delle virtù personali del Cliente.

Un intervento di Coaching è particolarmente appropriato per chi punta ad un miglioramento delle proprie performance ed è, quindi, indicato sia in ambiti professionali e/o agonistici, sia a singoli individui, gruppi e organizzazioni.
Alla base della professionalità di Coaching risiedono alcune competenze e conoscenze specifiche, tutte accomunate dalla capacità di gestire in modo efficace e soddisfacente la relazione interpersonale. Quest'ultima, all'interno di un rapporto di sincera alleanza, diventa parte integrante e attiva del progetto di Coaching.

Il percorso formativo di 80 ore (utile a conseguire il primo livello di abilitazione) sarà diretto da Angelo Bonacci, noto Coach e formatore nel panorama del Coaching italiano.
La certificazione di Coach Professionista permetterà di acquisire nuove competenze utili ad allargare la base delle opportunità professionali e di impiego.
Dal lavoro con gli insegnati alla possibilità di operare con i manager aziendali, dal lavoro con gli adolescenti a quello con gli sportivi, il Coaching, con la sua ampia applicabilità, permetterà ai neo-professionisti della motivazione di acquisire nuove e indispensabili competenze in un momento di crisi dei mercati e di cambiamento delle dinamiche sociali.

La Scuola di Coaching permetterà ai partecipanti di:
Apprendere ed utilizzare il metodo e gli strumenti del Coaching.

Apprendere le più avanzate strategie di motivazione e comunicazione.

Comprendere come valorizzare e motivare le persone e i gruppi.

Apprendere come definire obiettivi efficaci e imparare a strutturare piani d’azione atti a conseguirli

Apprendere i differenti stili di Leadership

Utilizzare la Leadership situazionale e l'Intelligenza Emotiva.

Conoscere ed utilizzare efficacemente gli strumenti del Coaching.

Utilizzare tutte le più moderne tecniche di Empowerment delle Human Resources.

In particolare, il metodo del Coaching permette di:
1) Individuare le potenzialità, i talenti e le loro trasformazioni in capacità e comportamenti virtuosi;
2) Migliorare le performance personali e professionali attraverso lo sviluppo della motivazione e la determinazione degli obiettivi;
3) Migliorare l’efficacia nella gestione delle dinamiche dei gruppi attraverso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza del proprio stile di Leadership.

Per maggiori informazioni è necessario contattare la segreteria organizzativa al numero fisso 085.4511532 o mobile 345.4798916 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@prometeoconsulenza.it o collegarsi al sito www.prometeocoaching.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prometeo Coaching
Responsabile account:
Raffaella Milani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere