ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

SCUOLA TEATRO ANTIGONE - Laboratorio di formazione professionale per l'attore

12/09/13

ROMA. Il Teatro Antigone, in collaborazione con Nogu Teatro, inaugura quest’anno il laboratorio permanente di formazione professionale per attori, diretto da Cristiano Vaccaro, insegnante di discipline teatrali dall’89, e rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mestiere d’attore o intendono perfezionare professionalmente il proprio bagaglio tecnico vocale, fisico ed interpretativo.

Scopo del laboratorio professionale è formare attori e attrici che sappiano affrontare efficacemente il maggior numero possibile di ruoli adatti alle proprie capacità espressive, sia teatrali che cine-televisive. Il percorso laboratoriale inizierà con l’elaborazione di un rigoroso training fisico e vocale per approdare allo studio dei personaggi necessari all’interpretazione del testo.
Particolare attenzione sarà dedicata alla ricerca e alla preparazione dei brani da presentare ai provini ed alle audizioni teatrali, televisive e cinematografiche, senza trascurare l’analisi delle fondamentali nozioni di regia teatrale, drammaturgia, storia del teatro e dello spettacolo.
Tra le discipline: emissione della voce, dizione, movimento scenico, partiture vocali, fisiche ed emotive, analisi del testo, costruzione del personaggio, improvvisazione scenica, testi e stili fondamentali del teatro classico (greco,inglese,russo), testi e stili fondamentali del teatro del novecento, interpretazione cinematografica.
Il laboratorio di formazione professionale si terrà presso il Teatro Antigone in via Amerigo Vespucci,42. Le prime cinque lezioni di ottobre sono gratuite.

PER INFO: noguteatro@gmail.com – 3293528368



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nogu Teatro
Responsabile account:
Ilaria Manocchio (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere