GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Se e’ “colto e mangiato” e’ meglio

17/05/13

Piatti sfiziosi, sani e convenienti con i prodotti dell’orto, grazie a un grande chef, Sergio Maria Teutonico

Sulla scia del grande successo televisivo di “Colto e mangiato”, LT Editore porta in libreria, nella Collana Alice, il volume “Colto e mangiato” (€ 19,90) di Sergio Maria Teutonico.

Tutta l’esperienza e la sapienza del famoso Chef di origini abruzzesi in oltre 50 ricette, più di 100 immagini a colori con tutti gli step fotografici, tanti capitoli dedicati ai singoli prodotti e i preziosi consigli per realizzare un piccolo orto urbano. Con un doveroso occhio al portafoglio…

“Colto e mangiato” raccoglie le migliori ricette “verdi” di Sergio Maria Teutonico: melanzane, zucchine, peperoni, cavoli e carciofi sono soltanto alcuni dei prodotti.
Cucinare con le verdure diventa un gioco da ragazzi. Prendendo spunto dalla grande varietà di prodotti che, stagione dopo stagione, colorano i banchi del mercato e seguendo i consigli dello chef, le ricette proposte garantiscono il risultato e il successo a tavola.

“Colto e Mangiato” sarà presentato a “CookBook”, il tradizionale evento del Salone del Libro di Torino dedicato all’editoria gastronomica.
“Colto e mangiato: ricette dall’orto di uno chef” è il titolo dell’evento di presentazione previsto per sabato 18 maggio alle ore 15.00 che vedrà la performance ai fornelli dello stesso autore Sergio Maria Teutonico, coadiuvato dalla sua aiuto Chef Flavia Annella.
Insieme realizzeranno due ricette estratte dal libro: il miglior modo per apprezzare la qualità dei piatti proposti nel volume.


Sergio Maria Teutonico
Executive Chef e Sommelier Professionista. Abruzzese d'origine, nato a Milano, città che ha visto muovere i suoi primi passi in ambito enogastronomico, attualmente vive in provincia di Torino. Esperto assaggiatore in diverse discipline, ha maturato la sua formazione professionale in Italia e all'estero. Autore di vari testi enogastronomici, collabora con varie riviste di settore, radio private e televisioni.
Dal 2012 è il nuovo (ma già amatissimo) volto del canale satellitare Alice (Sky, 416) proprio con il format “Colto e mangiato”. Nel 2012 ha aperto a Torino la sua Scuola di cucina “La Palestra del Cibo – Cooking Gym”.
È consulente di prestigiose aziende internazionali, oltre che docente di tecnica alberghiera ed enogastrononomia. Cultore di tutto ciò che è edibile e potabile, ha creato il sito cibovino.com



di SM
Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Insieme si può 2014
Responsabile account:
SM (consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere