Sealed Air assicura la sicurezza alimentare agli RPC di IFCO
Il leader nelle forniture di detergenti assicura la sicurezza alimentare di oltre un miliardo di RPC utilizzati ogni anno
Padova, 17 ottobre 2014 - IFCO SYSTEMS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi riutilizzabili, ha annunciato una partnership unica con Sealed Air, il fornitore leader in soluzioni per la pulizia e l’igiene Diversey e fornitore dei detergenti e disinfettanti che IFCO utilizza per la pulizia degli imballaggi di plastica riutilizzabili. Grazie a questa collaborazione, Sealed Air assicura l’igiene di tutti gli imballaggi riutilizzabili in plastica di IFCO che vengono lavati con detergenti e disinfettanti Diversey, attraverso un programma di pulizia e sanificazione integrale. Tale sviluppo è uno degli ultimi sforzi da parte di IFCO per attuare il più rigoroso programma di sicurezza alimentare nel settore.
Da sempre IFCO si impegna nella fornitura della più alta sicurezza alimentare e, conscia del fatto che standard e rischi sono in continuo mutamento, sa bene che è necessario tenere costantemente d'occhio i cambiamenti nel settore per assicurare l'uso delle migliori e più avanzate tecnologie, materiali e processi per la pulizia e il controllo della qualità. Per questo motivo la compagnia ha stabilito le migliori pratiche, che vengono utilizzate in tutti e 48 i centri servizi IFCO presenti in 19 Paesi. Queste migliori pratiche assicurano dei rigorosi standard globali e comprendono:
• Standard comuni e garanzie di qualità globali per detergenti e strumenti
• Standard di pulizia e qualità superiori ai requisiti normativi
• Mantenimento dei dati di parametro critici per i processi di lavaggio attraverso tracciabilità a livello pallet
• Utilizzo di sistemi di Analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP)
• Controlli di terze parti in conformità con le norme ISO
• Migliori pratiche di gestione indicate da fornitori e produttori
• Procedure di recesso e ritiro
• Programmi di miglioramento continuo
"In qualità di leader mondiale nella fornitura di contenitori in plastica riutilizzabili destinati al trasporto di prodotti freschi IFCO è anche leader nella sicurezza alimentare", ha detto Wolfgang Orgeldinger, CEO di IFCO. "IFCO segue i più rigidi e rigorosi standard nella scelta dei fornitori per i suoi strumenti e per i detergenti utilizzati, per poter sempre assicurare prestazioni d'eccellenza."
Con oltre 200 milioni di RPC in circolazione, IFCO è il fornitore leader globale di contenitori riutilizzabili per il settore dei cibi freschi. IFCO si occupa anche di tutta la logistica per gli RPC, dalla distribuzione alla pulizia, fino al rientro nella filiera. Dopo essere stati utilizzati, gli RPC di IFCO vengono ripiegati, raccolti e inviati in uno degli impianti di servizio IFCO, dove vengono sanificati e preparati per il riutilizzo.
Informazioni su IFCO
IFCO è leader mondiale nella fornitura di imballaggi riutilizzabili e gestisce un totale di oltre 200 milioni di Contenitori in plastica riutilizzabili (RPC) in 33 Paesi. Gli RPC di IFCO sono utilizzati principalmente per il trasporto di prodotti alimentari freschi dai produttori ai più grandi rivenditori alimentari del mondo. Le soluzioni di IFCO aiutano rivenditori e produttori a ridurre i costi e ad aumentare le vendite, massimizzando efficienza, protezione dei prodotti, sostenibilità e sicurezza lungo tutta la filiera. IFCO fa parte delle aziende del gruppo Brambles. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ifco.com.
Informazioni su Brambles
Brambles Limited (ASX:BXB) è una compagnia leader nei sistemi di fornitura (supply chain e logistica) che opera in oltre 50 Paesi, principalmente attraverso i marchi CHEP e IFCO. Il gruppo è specializzato nella messa in comune di strumenti per la gestione di carichi unitari e servizi associati, focalizzati alla gestione esternalizzata di pallet, casse e container, in particolare per filiere di beni di consumo, generi alimentari secchi e freschi, commercio al dettaglio e per il settore manifatturiero in generale. Inoltre, Brambles comprende ditte specializzate nel settore automobilistico, dell'aviazione e della raffinazione. Il gruppo Brambles conta più di 13.500 dipendenti e controlla circa 450 milioni di pallet, casse e container all'interno di una rete di oltre 850 centri servizi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.brambles.com.
Per ulteriori informazioni:
Sound PR
Ilaria Sala/Elisa Bortolozzo
i.sala@soundpr.it/e.bortolozzo@soundpr.it
Tel. 02 205695.27/25
www.soundpr.it / www.facebook.com/SoundPR