Secondo Forrester Xerox è leader nei servizi di stampa gestiti
MILANO, 24 Maggio 2012 – Xerox ha ottenuto il posizionamento di leader nel rapporto “The Forrester Wave Managed Print Services (MPS) Q2 2012” pubblicato a maggio 2012, per aver conquistato la vetta della classifica dei vendor in termini di offerta di servizi di stampa gestiti (MPS) e per aver ottenuto il punteggio più alto possibile per la propria strategia di mercato.
“Xerox vanta un'offerta equilibrata con punti di forza in tutte le categorie, per le piattaforme supportate, per le capacità di deployment globale, il supporto ITO e, in particolare, per il supporto enterprise”, ha dichiarato Craig Le Clair, autore del report e Vice President e Principal Analyst di Forrester Research. “La presenza di Xerox sul mercato è stata potenziata con l'integrazione delle sue attività ITO, l’espansione, attraverso i partner, nel segmento PMI, e le partnership necessarie per una copertura a livello globale”.
Il rapporto evidenzia che le aziende continueranno ad acquistare tecnologia da fonti diverse e sotto differenti budget, incontrando difficoltà nel raggiungere gli obiettivi di riduzione delle stampe e di sostenibilità, se non adotteranno una strategia MPS. L’offerta di Xerox è "perfettamente bilanciata" e pronta per un mercato dei servizi di stampa gestiti in continua evoluzione, che includerà la stampa di produzione come pure le apparecchiature per l’ufficio.
Forrester riconosce a Xerox i punteggi più alti possibili in diverse aree quali: la delivery globale, la stampa in mobilità, le tecnologie e soluzioni proprietarie, l’integrazione del supporto per l'outsourcing IT, il supporto della stampa enterprise, l’esperienza, la strategia e il fatturato nel mercato MPS, l’impegno organizzativo e il coinvolgimento nel mondo enterprise.
“Il segmento MPS si riconferma molto dinamico e la leadership di Xerox resta un elemento costante – dando prova ai clienti e ai partner di canale di come le nostre strategie, i nostri strumenti e i nostri approcci siano in grado di raggiungere risultati eccellenti e ripetibili in tutto il mondo”, ha spiegato Andrew Morrison, Senior Vice President di Xerox Managed Print Services.
Nel corso dell'ultimo anno Xerox ha ampliato ulteriormente la propria offerta attraverso l'acquisizione di NewField IT, per semplificare il processo di assessment e velocizzare la fase di implementazione in ambito MPS. Un altro passo nella stessa direzione è stata l'alleanza con Cisco per integrare i prodotti MPS e le proposte per la stampa mobile Xerox nei router/switch Cisco e ampliare le opportunità per il midmarket tramite i partner di canale Cisco. Xerox ha infine stretto un accordo con McAfee e Cisco per integrare i livelli di sicurezza nella propria tecnologia documentale e nelle offerte MPS in modo da tutelare le informazioni sensibili dei clienti.
-XXX-
Xerox Italia
Xerox Italia è l’unità operativa di Xerox con sede in Italia. Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.
Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
E-mail: elisa.casagrande@fleishmaneurope.com