AZIENDALI
Comunicato Stampa

Secretary Day & Premio Assistente dell'Anno

06/06/19

11 Secretary day e "MOMENTI VINCENTI" Strumenti ed esperienze di vittorie personali: imparare a gestire le difficoltà per superare se stessi MILANO - 24 GIUGNO 2019 UNAHOTELS Expo Fiera Milano dalle 9:30 alle 18

Milano, 4 giugno 2019 – È l’evento dell’anno più atteso da Manager Assistant, PA, EA, Virtual, Office & Family Manager: stiamo parlando del Secretary Day. Giunta alla sua undicesima edizione, la giornata d’ispirazione, networking e formazione organizzata dalla business community Secretary.it, richiama ogni anno oltre 200 assistenti di direzione da tutta Italia.

Saliranno sul palco prestigiosi speaker per portare le loro esperienze di trasformazioni positive in ambito professionale e ispirare i presenti con casi di successo. Filo conduttore dei Secretary Talks saranno proprio i “momenti vincenti”.

Tra il panel di relatori Enrico Gambardella, Presidente Winning Women Institute e HR Aviva, Sonia Malaspina, HR di Danone, che illustrerà la sua esemplare policy a sostegno della genitorialità (già stata adottata in tutte le sedi dell’azienda), Massimo Fiorani, Assistente del CEO di Deutsche Bank, Gabriella Picca, Sr. Executive Assistant, Event Management & Office Manager LinkedIn, Milena Tantera, Senior Executive Assistant Intel. Daniele Cassioli, campione Paralimpico pluripremiato e formatore aziendale, racconterà come vincere non sia un traguardo ma anche un modo per accettarsi. Interverranno numerosi altri Assistenti, Manager, Consulenti e liberi professionisti di alto livello per arricchire il bagaglio tecnico-esperienziale di ogni partecipante, a vantaggio della loro performance professionale e dell’intera azienda.

Gli assistenti lavoreranno individualmente e in coppia, guidati dalle Trainer della community per condividere criticità comuni (tipiche del ruolo) e trovare soluzioni e best practice da mettere subito in pratica.

La giornata sarà quindi un concentrato di motivazione, ispirazione, networking, incontri B2B! <> afferma Evita Paleari, Assistente Personale Direttore Strategie di Comunicazione Mediaset. È facile lasciarsi scoraggiare davanti ad una sfida anziché percepirla in ottica positiva come occasione di crescita. Quante volte non ci si accorge delle proprie risorse interne? Quanto spesso ci si dimentica che essere persone di successo non significa essere infallibili?
<<È importante avere sempre un atteggiamento positivo, con la voglia di apprendere cose nuove e velocemente, leggendo ciò che il contesto offre e con curiosità. Regoliamo le nostre emozioni, sintonizziamoci con esse, abbattiamo stereotipi e pregiudizi, assumiamoci le responsabilità dei successi e degli insuccessi e prepariamoci a proseguire il nostro cammino!>> condivide Vania Alessi, co-fondatrice della community Secretary.it.

Lo sanno bene le 7 finaliste del Premio Assistente dell’Anno che nei loro elaborati hanno raccontato quali strategie hanno messo in campo per superare se stesse e per trasformare un momento critico in un’opportunità per mettersi alla prova, acquisire nuove competenze e conoscersi più in profondità.
Il Secretary Day è anche valorizzazione e celebrazione del ruolo: a conclusione della giornata proclameremo chi si sarà distinto e avrà preso più voti - 25% votazione online delle assistenti iscritte alla Community, 25% votazione online open aperta a tutti e 50% votazione Giuria tecnica - anche attraverso una personale campagna elettorale, coinvolgendo colleghi, capi e amici per farsi votare. Fare personal branding è anche questo.
L’Assistente Dell’Anno 2019, che prenderà il posto dell’ADA 2018 Loredana Negroni (ABB), sarà per un anno portavoce della community e avrà la possibilità di ottenere importanti upgrade sul lavoro, impattando positivamente sulla propria reputazione e favorendo la propria crescita professionale: accederà a percorsi e strumenti digitali, soggiorni e tantissime occasioni di formazione. La community è crescita e si cresce nel ruolo!
***
Programma del Secretary Day: https://bit.ly/2ViaTCF
Informazioni sul Premio Assistente dell’Anno: https://bit.ly/2uFbkY3
Partner associativi: Ahk, Aiceo, Donne e tecnologie, Fior di Risorse, GIDP, Manageritalia, Valore D

Relatori: https://bit.ly/2wutVaa

Per informazioni, foto o interviste: Vania Alessi - v.alessi@secretary.it - tel. 02/37059161- cell. 335/5342431

Secretary.it (www.secretary.it) è la prima e unica community italiana di supporto, informazione, aggiornamento, formazione e consulenza per oltre 9.500 Assistenti di Direzione in Italia. Attraverso il portale e i suoi canali social, offre un supporto concreto al ruolo: un magazine, rubriche, promozioni, corsi di formazione e aggiornamento professionale (anche in house), consulenza legale, sul cv e coaching. Un servizio specializzato per l’organizzazione di eventi aziendali e per la ricerca di profili qualificati. Molti incontri di formazione e networking: dibattiti, workshop, educational, webinar, il Secretary Day e il Secretary Job. I canali social della community: LinkedIn, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e il blog #secretarypower.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Secretary.it
Responsabile account:
Vania Alessi (co founder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere