GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Segui il Cous Cous Fest e tutti i suoi eventi con Wallaffix

23/09/15

Quest’anno il Cous Cous Fest per la sua diciottesima edizione prevede grandi eventi e ospiti: puoi seguirli e conoscerli grazie al portale di Wallaffix.

FotoQuesto Settembre, dal 18 al 27, c’è un appuntamento imperdibile a San Vito Lo Capo, in Sicilia, con gli chef più abili da ogni parte del mondo per il Cous Cous Fest; si potranno gustare le mille varianti di questo piatto tipico delle sponde del Mediterraneo e considerato il piatto della pace.

Questa importante e fortunata manifestazione, arrivata quest’anno alla sua diciottesima edizione, prevede oltre alle numerose degustazioni, anche showcooking ed incontri con chef stellati come Claudio Sadler e Giancarlo Morelli e il siciliano Filippo La Mantia. Grande spazio verrà riservato anche alla musica con Caparezza, Elio e le storie tese e Vinicio Capossela.

Ma il Cous Cous Fest è anche una gara. Chef da tutto il mondo si sfideranno con ricette e variazioni personali per vincere il premio del miglior piatto di cous cous a livello internazionale. Tra i paesi in gara - oltre ai mediterranei Italia, Francia, Israele, Territori Palestinesi, Marocco e Tunisia - anche Brasile, Usa, Senegal e Mauritius.
I piatti saranno giudicati da una giuria popolare e da una tecnica presieduta da Claudio Sadler, chef da doppia stella Michelin.
Oltre alla competizione internazionale, sabato e domenica, si sfideranno anche chef italiani con rivisitazioni delle ricetta tradizionale.

In occasione della sua 18esima edizione il Cous Cous Fest vede degli ospiti di eccezione, da Vinicio Capossela ad Elio e le storie tese, da Caparezza a Marracash, da Giobbe Covatta a Giovanni Cacioppo. Non più sei giorni ma dieci con un programma d’eccezione che vede ogni sera, dal 18 al 27 settembre prossimi, grandi artisti esibirsi live e gratuitamente sul palco di piazza Santuario, a San Vito Lo Capo.

Questo weekend la manifestazione ha aperto i battenti alla grande: venerdì 18 con la band siciliana dei Tamuna, espressione pluralista di generi musicali e guardiana del dialetto siciliano, mentre sabato 19 settembre è stata la volta di uno dei “rapper-cantautori” più interessanti dell’attuale panorama musicale, Caparezza con il suo Museica tour II-The exhibition. L’artista ha dato vita ad uno spettacolo carico di energia, spaziando in tutti i generi musicali e con un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, pieno di spunti e visioni. Largo spazio è stato dato ai brani del suo ultimo album, “Museica”, il suo nuovo “primo” disco, essendone sia autore che produttore artistico.

Domenica sera la piazza di San Vito Lo Capo è stata invece animata dal cabaret del grande comico napoletano, Giobbe Covatta che ha portato in scena “Sei gradi”, il suo ultimo spettacolo che prende il nome dall’aumento dei gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta immaginando, con comicità, satira e ironia, come diventerà tra qualche anno il nostro mondo e le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche che l’umanità metterà a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale.
Per non perdere tutti i prossimi straordinari eventi in programmazione per il Cous Cous Fest è consigliabile monitorare costantemente la pagina web di Wallafix, portale attraverso cui è possibile conoscere in tempo reale tutte le novità sugli eventi e prendere contatto con i ragazzi che vi parteciperanno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa
Responsabile account:
Luisa Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere