CORSI
Comunicato Stampa

Semiotica della vendita - La Formazione aziendale ai tempi della crisi

30/07/12

La sfida di Studio Logos in Progress

Semiotica della vendita è un corso di formazione aziendale firmato dalla da Studio Logos in Progress, la Società che in tempi di crisi economica, di vuoto progettuale e perchè no concettuale, ha scelto di intraprendere azioni che abbiano il senso della sfida.
Inutile negare l'evidenza, è già dal 2009 che la formazione aziendale deve fare i conti con i tagli al budget, smentendo  il luogo comune secondo cui proprio in tempi di crisi, questa dovrebbe rientrare tra le priorità delle aziende. 
"La stretta sui costi sta inducendo le aziende a ridurre gli investimenti in iniziative ritenute non strettamente necessarie.... dirottando risorse sui progetti di accompagnamento individuale o di team, con modalità di coaching che ben si allineano all’esigenza di aumentare il ROI della formazione. Questa tuttavia non riesce a garantire da sola una risposta efficace ai rapidi riadattamenti richiesti dalle importanti sfide economiche di oggi; molte aziende stanno investendo sulla creatività spinte dall’intuizione che la soluzione sia nella rottura degli schemi.
La sfida maggiore sarà come incanalare la creatività a servizio del business...la gestione e la motivazione delle persone, la capacità di sviluppare le abilitá...sono le aree di intervento sulle quali si sente il bisogno di lavorare con più attenzione...." (Flaminia Fazi, presidente di U2COACH-creatività al servizio del business).
Rottura degli schemi, sfida, sviluppo delle abilità sono temi di fascino per Studio Logos in Proggress che ha studiato il modulo formativo "semiotica della vendita" finalizzandolo al "perfezionamento" dell'abilità di interpretazione dei simboli del marketing attraverso l'approccio semiotico, apprendendo soprattutto come individuarne la valenza simbolica e positiva ai fini dell'azione di vendita.
" L'improbabile come sfida gioca il suo ruolo proprio laddove si inizia ad adottare l'approccio semiotico come strumento di interpretazione strategico per l' individuazione di nuove ed efficaci azioni di vendita" (Giovanni Silvestri . Executive Director - Studio Logos in Progress).
Come evidente "semiotica della vendita" è un progetto specifico per il settore vendita e post vendita creato con la consapevolezza che nel critico contesto economico attuale,  sono più "redditizi" programmi formativi che sviluppino competenze necessarie e fondamentali per il processo di cambiamento, proprio come le capability building sul fronte commerciale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Logos In Progress
Responsabile account:
Maria Rosaria Iglio (Communication Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere