NUOVI SERVIZI

Semplifica la gestione delle aree di soste con i software firmati 4XP: XCLOUD, XBOOKING, XPOINTOFSALE e XAPP

4XP progetta, sviluppa e produce soluzioni per il controllo dell’accesso veicolare cloud based. Quattro sono i principali software realizzati per il gestore del parcheggio e per il cliente: XCLOUD, XBOOKING, XPOINTOFSALE e XAPP.

Foto4XP nasce a Modena grazie alla lunga esperienza dei soci nel mondo dei servizi di accessi veicolari. È un’azienda che propone sul mercato di riferimento una soluzione as a service: un modello grazie al quale le aziende possono noleggiare un software sviluppato da terze parti senza dover acquistare la licenza e con design 100% Made in Italy. Grazie ai software 4XP il parcheggio non ha bisogno di personale, risulta completamente automatizzato e gestito da remoto grazie al servizio di portineria 4XP e di device collegati al cloud. I software principali sono quattro: XCLOUD, XBOOKING, XPOINTOFSALE e XAPP.

XCLOUD è un sistema cloud based ideale per chi vuole avere tutti i dati sempre disponibili ma allo stesso tempo non vuole prendersi in carico investimenti di infrastrutture hardware/software, costi di licenze, blocchi per malfunzionamenti, ecc… Grazie al cloud l’unico impegno per il gestore sarà quello di avere una connessione internet, mentre la gestione, la manutenzione ed il servizio al cliente saranno a carico della 4XP. Dall’interfaccia, studiata per essere semplice ed intuitiva, è possibile consultare tutte le statistiche del parcheggio (transiti, posti liberi, incassi), gestire gli abbonamenti, verificare le prenotazioni e consultare tutti i movimenti con le relative foto allegate.

XBOOKING è un portale web a disposizione del gestore del parcheggio o dell’area riservata per la prenotazione e il pagamento della sosta da parte del cliente. Il cliente finale potrà accedere al portale, visualizzare i posti liberi, la tariffa applicata all’area e procedere con la prenotazione del posto auto. Le indicazioni e il biglietto elettronico verranno inviate via mail all’utente con le quali potrà accedere al parcheggio. Per il gestore è disponibile una sezione per la gestione delle prenotazioni dove potrà visualizzare e gestire tutte le richieste pervenute.

XPOINTOFSALE è un’applicazione web presente nel gestionale che permette alle persone addette alla gestione del parcheggio di registrare il pagamento del ticket o la vendita di altri prodotti/servizi proposti (ad esempio biglietti trasporti, lavaggio auto…). Il sistema prevede, inoltre, la presenza di un utente “supervisore” il quale avrà la possibilità di effettuare report per la verifica dell’incasso giornaliero e la chiusura contabile della cassa.

XAPP sono applicazioni per dispositivi mobili per il cliente e il gestore del parcheggio. XAppC è l’applicazione dedicata agli utenti che usufruiscono del parcheggio e consente di verificare su tutti i partner che utilizzano le tecnologie di 4XP la disponibilità di posti, gestire i propri abbonamenti e prenotare il proprio posto auto. XAppG è l’applicazione orientata ai gestori e/o manutentori dell’area che consente di monitorare lo stato di funzionamento dell’impianto e di ricevere in tempo reale eventuali anomalie o segnalazioni di manutenzione preventiva sui singoli componenti.

L’obiettivo dei software di 4XP è sgravare il proprietario del parcheggio da qualsiasi problema, grazie a un controllo accessi veicolari cloud alla portata di tutti, senza ingenti investimenti.
Per rimanere sempre aggiornato, segui 4XP su LinkedIn