MUSICA

"Sempre contenta" il nuovo singolo di Rossella Fornaroli

26/03/16

Dal 26 Marzo nei migliori web store musicali e dal 29 marzo in tutte le radio italiane il nuovo singolo di ROSSELLA FORNAROLI, intitolato "SEMPRE CONTENTA"

FotoAPM PROGETTO MUSICA
Latina, 26 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA
________________________________________________________________________________________________________________________________________

SEMPRE CONTENTA è un inno alla libertà, alla volontà, alla bellezza e alla verità di essere se stessi davanti a se stessi ,e se stessi davanti al mondo.

SEMPRE CONTENTA parte da qui, dall'istinto, dall'ascolto, dal valutare combattendo i forse, le paure e i condizionamenti della nostra società, privilegiando l'azione e il vivere piuttosto che subire l'ipocrisia del giudizio.

SEMPRE CONTENTA diventa una confessione e una dedica a chi ama la delicatezza e la passione, in tutte le sue forme.

Prodotto da Marco Napoli per APM PROGETTO MUSICA, il nuovo lavoro di ROSSELLA FORNAROLI rappresenta solo l'inizio di un lavoro destinato ad aprire un solco nel panorama musicale italiano, cercando, probabilmente riuscendovi, di scostarsi dall'oramai cronico appiattimento linguistico musicale della nostra nuova generazione cantautoriale.

ROSSELLA FORNAROLI, cantautrice e percussionista milanese, inizia a cantare all‟età di 12 anni, come autodidatta. Nel corso degli anni frequenta lezioni private di canto e perfeziona la tecnica nel suono delle percussioni.
Nel 2015 Rossella Fornaroli partecipa al Live Music Lombardia 2015, arrivando in finale con “Muove” e “Viola”.

Nel Giugno 2015 partecipa al “Concorso Canoro Nazionale Musica E’” che vede in giuria Grazia Di Michele, Tony Bungaro, Gianluca Capitani e rappresentanti della Universal, della Warner e della Sony. Scarlet viene notata da Marco Napoli della A.P.M. PROGETTO MUSICA, etichetta discografica, e vince il “Premio etichetta” e la conseguente promozione di un singolo da presentare a Sanremo Rai 2016.

Nel Settembre 2015 escono per A.P.M. PROGETTO MUSICA, sulle piattaforme multimediali di iTunes e Spotify, “Muove” e “Sogna”, due inediti dell’artista.

Dal 2013 è direttrice artistica della manifestazione canora “Canzoni sotto le stelle” (Milano)

La produzione musicale e l’attività di live music vanta di continuità e di numerose collaborazioni, tra cui Marco Manara, Danilo Longano, Alessandro Chiodini, Maurizio Cardullo, Walter Franchi, Oscar Palma, Max Turati, Nicola Manniello, Massimiliano Fornaroli, Luca Bettolini, Giorgio Bornacina e molti altri musicisti e arrangiatori del panorama musicale milanese.

Nel 2011, Rossella presenta il nuovo cd, "Finché sei", un album di 12 brani che lasciano trasparire la maturità personale e musicale dell’artista che si dedica alla stesura dei testi interamente in italiano.

ll 5 Agosto 2011 Rossella vince il primo premio al "Contursi Festival 2011" (SA), nella categoria Inediti, con il brano "Un caffè" dall'album "Finchè sei", garantendosi di diritto l'entrata al "Festival di Castrocaro Terme".

Il premio è stato assegnato da una giuria tecnica composta, tra gli altri, da Mario Luzzatto Fegiz (critico musicale del "Corriere della sera") e Marcello Balestra ("Warner Music Italia").

Nel 2010 Rossella viene selezionata per esibirsi sul palco del LiveMi.
LiveMi è un progetto per il rilancio della musica emergente in Italia, in collaborazione col Comune di Milano e ATM, con la direzione artistica di Red Ronnie.

Nel 2009 la canzone "Notte di te" viene scelta per essere inserita nella compilation "MUSICA A KILOMETRI ZERO" dallo SPHERIKA LAB, studio di registrazione e produzione.

Dall'età di 15 anni è cantante e percussionista in formazioni per musica live per eventi pubblici e privati.

L’inizio della sua carriera vede la partecipazione a vari concorsi canori:

1998: OSGB MUSICA – Premio della critica
2000: FESTIVAL DI ARLUNO (Arluno -MI)– Premio della critica
2003: CANZONI SOTTO LE STELLE (Robecco S/N - MI) – 1° POSTO
2004: CANZONI SOTTO LE STELLE (Robecco S/N - MI) – 1° POSTO
2008: CANZONI SOTTO LE STELLE (Robecco S/N - MI) – 1° POSTO

ESPERIENZE TEATRALI

Fin dall‟età adolescenziale entra nella compagnia “I CANTATTORI” partecipando alla realizzazione di vari musical e spettacoli teatrali:
“RESISTENDO” (canta-reading) - regia di Cristiano Maffi.
“CAINO E ABELE, la ballata del bene e del male” (musical), vincitore del Premio Gatal 2002/3003 - regia di Cristiano Maffi - nel ruolo di Giovanna D‟Arco.
“SE SON GALLI O SE ROMANI” (musical originale), 2° posto al Premio Gatal 2003 – 2004 - regia di Stefano Rossi e Cristiano Maffi .
“AEDI XXI SEC.” (musical) - regia di Cristiano Maffi - nei ruoli di: Regina d‟Egitto ed Esmeralda.
“KALOKAIRI” (musical tratto da “Mamma Mia”) - regia di Veronica Gallo - nel ruolo di Donna.
Nel 2010 frequenta il corso di “Teatro d‟animazione” di Gaetano Oliva presso L‟università Cattolica del Sacro Cuore di Milano all‟interno del corso di studi di scienze deell‟educazione.
Nel 2014 vince il premio “Miglior performance canora” GATAL per il musical KALOKAIRI.

E' possibile interagire con l'artista visitando la sua pagina ufficiale www.facebook.com/rossellafornarolimusic

SEMPRE CONTENTA è accompagnato da uno splendido video, già pubblico su YOUTUBE

Adelma Luis
Adelma Luis (addetta Stampa)