SOCIETA
Articolo

Sempre meno abitanti a Venezia?

27/08/09

I problemi di Venezia non riguardano solo l'acqua alta ma le politiche legate a casa e costo della vita. Ecco perchè Venezia si spopola.

Gli abitanti di Venezia sono ad oggi 60.052, presto la quota fatidica dei 60 mila abitanti verrà raggiunta e la città potrebbe non essere più considerata tale quanto piuttosto un 'paese'. Questa infatti psicologicamente è la sensazione che si prova davanti ad una quota simile di residenti.

Il conto alla rovescia pare inesorabile, anche se varie associazioni di Veneziani residenti come Venessia.com giocano la carta della provocazione per stimolare all'azione l'amministrazione. Varcata la soglia dei 60.000 abitanti infatti, è in programma il funerale della città di Venezia.

La sfida è dunque quella di rendere Venezia, che già è una città sostenibile e a misura d'uomo, un luogo dove i suoi abitanti possano contare su una politica abitativa plausibile ed adeguata senza che il costo della vita sempre in aumento li costringa al rientro in terraferma.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Faber Advertising
Responsabile account:
Serena Comuzzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere