NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Sensibilizzare i giovani al risparmio idrico attraverso un diario scolastico

05/09/13

È stato presentato a fine agosto a Vicenza nella Sala Consiglio della Provincia di Vicenza il diario scolastico di Aquor, interamente progettato dagli studenti del Master in Design Creativo 2012/2013 su commissione della Provincia di Vicenza.

Per Scuola Italiana Design erano presenti una delegazione degli studenti autori del diario, Lisa Pravato del SID creActive Lab, che ha curato lo sviluppo del volume, la docente Sonia Tasca, Giorgio Pellizzaro, responsabile formazione & marketing di SID e Massimo Malaguti, direttore dell’istituto.

Protagonisti del diario sono i personaggi di Gocciolo e Puzzolo, con l’obiettivo di convincere i lettori a non sprecare l’acqua. Ogni mese è curato da un diverso studente: i protagonisti si trasformano da minatori a supereroi, da rane a pinguini a trichechi. «È stata una bella sfida per i nostri giovani designer» ha affermato Massimo Malaguti. «Hanno dapprima approfondito la tematica e poi l’hanno resa fruibile per i più piccoli utilizzando illustrazioni, colori, animazioni e tanta fantasia.”

Il diario scolastico, stampato in 3000 copie, verrà distribuito gratuitamente agli studenti delle scuole del vicentino (è possibile farne richiesta a balestro.lucia@provincia.vicenza.it). Rientra inoltre all’interno di Aquor, un grande progetto di sensibilizzazione verso le risorse idriche avviato nel 2011.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Italiana Design
Responsabile account:
Fabio Cappelletto (Web Communications Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere