MOTORI RICERCA

SEO, cos'è e a cosa serve?

02/02/18

Tutto sulla SEO, cos'è e a cosa serve, spiegato in maniera semplice, facile ed accessibile a chiunque.

FotoSEO è l'acronimo di “Search Engine Optimization”, che tradotto alla lettera significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”. Infatti, alla risposta che cos'è la SEO possiamo rispondere che è quell'insieme di pratiche e strategie che sono volte ad incrementare la visibilità di un sito web nelle classifiche dei motori di ricerca.

Ciò non si ottiene a pagamento, ma attraverso un lungo e meticoloso lavoro che va a toccare diversi aspetti relativi al sito web, dalla struttura stessa al codice HTML, fino alla gestione dei link in entrata e in uscita, senza considerare l'ottimizzazione dei testi all'interno del portale, che aiutano i motori di ricerca a comprendere meglio per quali parole chiave il sito vuol essere implementato.

Risultati organici: l'importanza del consulente SEO

È importante ricordare che quando parliamo di SEO ci riferiamo a risultati organici e puri all'interno dei motori di ricerca e ciò può avvenire solo e soltanto se ci si affida ad un professionista, che sappia gestire tutti i vari aspetti legati alla SEO, col fine di portare la tua azienda in prima pagina. Un'azienda il cui sito web non appare in prima pagina nei motori di ricerca rischia di perdere decine e decine di potenziali clienti ogni giorno: sei davvero disposto a ciò?

Se stai pensando di rinnovare il tuo sito web o vuoi indirizzare più clienti verso i tuoi servizi e/o prodotti, contatta il nostro studio di creazione siti web di Roma. Parleremo del tuo nuovo sito web e delle modifiche da apportare per renderlo più competitivo ed attraente agli occhi dell'utente, dei vantaggi che potrai avere con un sito aziendale presente costantemente in prima pagina: la nostra esperienza è a disposizione per il tuo business!