MOTORI RICERCA
Comunicato Stampa

SEO, realizzare una link building veloce ed efficace

18/03/13

Nasce LinkSEO, una piattaforma davvero innovativa per realizzare una rete di link gratuita ma soprattutto efficace.

Chi lavora in ambito SEO (Search Engine Optimization) sa benissimo quanto sia fondamentale realizzare una rete di link, ovvero una link building, che punti verso il proprio sito web.
Senza tale tattica di marketing sarebbe praticamente pressochè impossibile far decollare un sito web perchè sarebbe invisibile agli occhi degli internauti e soprattutto agli occhi dei motori di ricerca, primo fra tutti il noto Google.

Una serie di link verso un sito fa sì che aumenti il così detto "Page Rank" cioè quel punteggio che i motori di ricerca attribuiscono da un sito internet. In pratica, più siti parlano di un determinato sito e più questo sito acquista valore.

Gli addetti ai lavori sanno bene quanto sia complessa la messa in opera di una link building efficace e duratura nel tempo: sorgono sempre decine e decine di problemi ed è molto difficile trovare altri webmaster disposti a parlare del sito di una terza persona.
Da oggi le cose però cambiano, ed in meglio. E' nato infatti LinkSEO.it, una piattaforma davvero innovativa ed intuitiva che nasce dall'idea di semplificare finalmente il lavoro a chi si occupa del posizionamento sul web.

LinkSEO è stato ideato in maniera tale da ricevere sempre backlink da parte di veri siti funzionanti. Non si tratta di rete-spam o di network di siti web rifacenti tutti allo stesso proprietario e non si tratta neanche di scambi link diretti o incrociati.
E' piuttosto una sorta di community intuitiva ed intelligente che sfrutta appieno le potenzialità di internet per mettere su un qualcosa che faccia interagire tra loro migliaia di siti web senza quasi che se ne accorgano.
Tutto questo si traduce quindi in aumento della link popularity con conseguente incremento del proprio Page Rank.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SelliWeb
Responsabile account:
Marc Sellier (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere