Serata di Gran Gala a favore di AfricaProject ONLUS organizzata da Jus et Pax "S. e M.Sera "
eleganza, raffinatezza e solidarietà - visibile assenza delle autorità e dei rappresentanti delle istituzioni locali
Per il quarto anno consecutivo, si è tenuta sabato 14 giugno scorso, presso la prestigiosa location di Villa Ferrari Relais ( Ceprano, Frosinone ) la tradizionale Serata di Gran Gala a scopo benefico organizzata dall' Ente di Formazione Ricerca e Studi sulla Pace Jus et Pax " S. e M.Sera".
A fare gli onori di casa, il Dott. Andrea Marini Sera e la sua consorte la Signora Michela, in un meraviglioso abito color panna tempestato di pietre di ametista e swarovski ed una meravigliosa acconciatura con diadema.
La serata, interamente dedicata ad Africaproject ONLUS, organizzazione operante nel continente africano, ha avuto lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla Missione Benedetto XVI a Malindi ( Kenya ) per la costruzione di aule didattiche con relativi impianti idrici e fognari.
Nella missione, sono già assistite a livello sanitario molte donne affette da varie patologie e da HIV e ci sono circa 120 alunni in attesa di una scuola.
Nella splendida cornice di Villa Ferrari, si sono raccolti ospiti provenienti da diverse città italiane: nobili, vip, giornalisti, imprenditori, medici, ufficiali dell' aeronautica militare italiana e tanta altra gente generosa. Tra i nomi noti: Laura Azzali, Sara Iannone e Simona Travaglini.
Direttamente dalla Svizzera sono giunti S.E. il Barone Hans Adrian Kleiner De Grasse Gran Cancelliere del Sovrano Ordine dei Cavalieri del Falco Bianco e Presidente dell' Associazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri accompagnato dalla consorte la Baronessa di Montecrestese Ruana Pia Kleiner De Palma.
Prima dell' aperitivo,servito nelle sale inferiori della Villa, gli ospiti sono stati accolti e salutati dai coniugi Marini Sera con la consegna di una rosa bianca a stelo lungo alle signore e di una coccarda tricolore ai signori, giustificata dalla partita di esordio degli azzurri ai Mondiali 2014.
Per il secondo anno consecutivo, è stato assegnato il Premio Internazionale della Generosità "Donata e Marino Marini", premiando con medaglie in bronzo realizzate dal Maestro Egidio Ambrosetti la Signora Bianca Maria Caringi Lucibelli, Don Alessandro De Spagnolis di AfricaProject ONLUS ed il giornalista Emanuele Carioti.
Ad accompagnare la cena tra piatti tipici della gastronomia ischitana di EventiItalia Srl e la torta commemorativa offerta dalla Pasticceria Dolcemascolo , l'esibizione musicale della band SciarAdacustica, quintetto formato dai musicisti frusinati Angelo Sarra, Gianluigi Pizzuti, Donato Cedrone, Carlo Sabellico e Umberto Pantano.
A sorpresa l'originale esibizione di Monica Vecchio, in arte Shaula con il compagno Santo Russo, in un connubio di tango e danza orientale.
La serata si è chiusa alle prime luci dell'alba al termine di una ricca riffa, realizzata grazie alla generosa offerta di : Autografi, Apponispace, la Rosa dei Venti, il Tulipano, Il Fiorista, Acetaia Reggianini, Stella Creations, Marco & Monica Salone di bellezza, Marian Centro Estetico, Ottica Mauro, Leone Shoes, PrintIt.
Il servizio fotografico è stato realizzato dallo Studio Fotografico di Matteo Conti.