MUSICA
Comunicato Stampa

Sergio Múñiz e Morena Firpo presentano il progetto Shree di musica devozionale

11/05/21

E' uscito il 7 maggio Divina Luz, primo singolo dell’album che rappresenta un viaggio interiore tra musica e yoga

Un progetto di musica devozionale composto da 9 brani: Sergio Múñiz e la compagna Morena Firpo sono felici di presentare Shree. 
Shree è un sostantivo femminile sanscrito che indica la "luce", lo “splendore”, la
“grazia” ed è usato come titolo di rispetto e venerazione.


Il primo singolo appartenente a questo progetto è intitolato Divina Luz: un mantra in sanscrito, inglese e spagnolo che parte dal concetto più profondo di musica, intesa sopratutto come strumento di crescita spirituale. Il videoclip originale del brano sarà disponibile a partire da venerdì 7 maggio sul canale YouTube di Sergio Múñiz.


Con il progetto Shree, Sergio e Morena hanno approfondito lo studio della musica attraverso la pratica dello yoga, disciplina di cui entrambi sono insegnanti. Spesso in Occidente lo yoga viene considerato una ginnastica prettamente fisica, mentre in realtà yoga significa unione tra mente, corpo e spirito. Attraverso la pratica dei mantra si eleva lo stato vitale: proprio partendo da questo presupposto è nato il progetto Shree.


“Questo progetto era in serbo da tempo ed è maturato durante questo ultimo anno di pandemia e clausure. Grazie a Shree vogliamo portare un po’ di questa filosofia nella nostra cultura, usando però sonorità più vicine a quelle a cui siamo abituati noi occidentali. Questo progetto è dedicato a tutti coloro che desiderano trovare o ritrovare una connessione spirituale attraverso la musica” - commentano Sergio Múñiz e Morena Firpo, compagni di vita ed ideatori del progetto Shree.


L’album è stato registrato volutamente nella loro accogliente casa sul mare per mantenere intatta la freschezza e l’ispirazione ed è stato ultimato in studio da un esperto produttore. 
Il giorno 13 maggio alle ore 21.00, Sergio e Morena risponderanno a tutte le domande e le curiosità dei fan in merito al progetto Shree durante una diretta Instagram.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere