Servizio di psicologia dello sport

21/09/10

Migliora le tue prestazioni sportive con il servizio di coach e counselor offerti dalla Uisp di Prato.

Non solo sport. Per l’annata sportiva 2010/2011 la Uisp di Prato ha deciso di potenziare il suo già corposo elenco di servizi ai soci. Oltre alle consulenze amministrative, perché gestire una società sportiva non è sempre un gioco da ragazzi, e agli sconti su prodotti e prestazioni, promossi anche con il contributo della Uisp nazionale, il fiore all’occhiello nel pacchetto dei servizi lanciati dal comitato di Prato è indubbiamente la consulenza psicologica per migliorare le proprie prestazioni sportive. L’iniziativa, partita lo scorso anno, sarà riproposta anche in questa stagione attraverso i servizi di coach e counselor.
A volte l’allenamento fisico non basta per raggiungere le prestazioni desiderate, pertanto una figura preparata e qualificata può aiutare e sostenere singoli atleti, squadre, allenatori e dirigenti. Attraverso una serie di colloqui, lo psicologo dello sport indirizza il soggetto lungo un percorso motivazionale. Così l’allenatore potrà trovare le parole giuste per infondere passione al proprio team e l’atleta la forza psicologica addizionale per superare i propri limiti. Una ricerca introspettiva volta ad accrescere il proprio benessere, obiettivo da sempre della Uisp, e non per giungere al mero successo.
I soci Uisp interessati all’iniziativa possono rivolgersi all’infoline 0574/691133 per prendere un appuntamento, oppure recarsi di persona presso la sede di via Galeotti 32.

Uisp Prato
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)