Servizio SMS per centri estetici? Necessario!
Sapevi che con un servizio SMS professionale puoi migliorare il business del tuo centro estetico? Ecco come fare!
L’Italia, nazione dalle mille bellezze culturali, dalla forchetta generosa e… attenta alla bellezza esteriore!
Nel Bel Paese ci sono più di 30.000 istituti di bellezza, 4.000 palestre, 3.000 centri per il benessere fisico e 1.200 attività che si occupano di pedicure e manicure. Un mercato quasi saturo, che si traduce in una semplice affermazione:
“fidelizza i tuoi clienti o quest’ultimi ti lasceranno per un tuo competitor!”.
La fidelizzazione del cliente è importantissima per qualsiasi attività, ancor di più per quelle che rientrano in settori ricchi di concorrenza agguerrita. Come fare per mantenere un cliente nel nostro centro?
Comunicando con lui, facendolo sentire parte integrante “della famiglia”. Ovviamente il tutto senza perdere d’occhio quelle che sono le basi per un rapporto duraturo con qualsiasi tipo di cliente ed in qualsiasi business:
prezzo all’altezza dei competitors
cordialità
professionalità
competenza
A questi 4 punti va aggiunto un mezzo capace di trasmettere il tutto con semplicità ed immediatezza.
La (buona) comunicazione è ciò che rafforza le relazioni e le rende stabili nel tempo. Funziona così per tutto: in famiglia, tra amici, con il proprio partner e… nel commercio!
Comunicare promozioni tempestivamente può generare affluenze record, avvertire i propri clienti di un eventuale giorno di chiusura inaspettato ci rende comunque affidabili e “seri”.
Un servizio SMS professionale riesce a soddisfare tutte queste esigenze grazie a 3 importanti caratteristiche:
Immediatezza. Non stiamo inviando una lettera tramite un servizio postale, qualche secondo e il messaggio arriverà al destinatario
Semplicità. Ricevere e leggere un messaggio è davvero uno standard accessibile a tutti, tecnofili e non!
Comunicazione “personale”. A differenza della mail un SMS viene visto come un messaggio molto meno formale o distaccato. L’SMS è la massima espressione della comunicazione “personale”: il messaggio arriva diretto sul nostro smartphone, sempre più presente e inseparabile “compagno” delle nostre giornate (smartphone e italiani hanno una relazione davvero stabile!)
In un mercato che corre veloce, si trasforma e gioca al ribasso, mantenere fedele un cliente ha la stessa importanza dell’acquisirne uno nuovo. Ricorda:
“il segreto” per restare nel commercio (e trarne profitti) non è vendere, bensì vendere nuovamente a chi ha già acquistato da te.