ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Sessanta metri sotto terra con il CAI di Savona

21/05/12

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza una gita speleologica in una grotta carsica del Finalese.

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza per domenica 27 maggio un’uscita aperta a tutti alla scoperta della speleologia, escursione che si svolgerà in assoluta sicurezza con tecniche di progressione speleologica e che rappresenta una delle poche occasioni per visitare il mondo sotterraneo normalmente accessibile con adeguate attrezzature e sotto l’accompagnamento di persone esperte.

Meta della gita sarà la grotta Pollera (località Rio della Valle Montesordo Pianmarino – Finale Ligure).
Il percorso comincerà da un atrio molto ampio immediatamente seguito da uno scivolo di 50 metri che si supererà con l’ausilio di una corda. Superato tale scivolo si incontrerà un emozionante alternarsi di ampie sale e bassi cunicoli.

Per partecipare all’iniziativa, a causa del numero limitato dei posti disponibili, è necessario prenotarsi (termine ultimo per l’iscrizione venerdì 25 maggio).

Per info e prenotazioni è possibile contattare il Gruppo Grotte CAI Savona c/o Asilo Nido Piramidi a Savona, tutti i venerdì dalle 21 alle 22.30, oppure attraverso il sito http://www.ggcaisavona.it o telefonando al 346/0180176.

Il costo della gita (che comprende l'assicurazione ed il noleggio dell’attrezzatura personale fornita dal CAI) è di 5 euro per i soci CAI e 10 euro per i non soci.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CAI Savona
Responsabile account:
Marco Mosca (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere