INTERNET
Articolo

Sfatati i miti di Facebook, ma la sicurezza esiste ancora?

22/01/14

Facebook assicura gli utenti sulla sicurezza della sua piattaforma ma in pochi minuti abbiamo sfatato tutte i suoi "miti". Facebook non è sicuro!

Da anni ormai si parla della sicurezza sul social network di Zuckenberg e, nonostante le multe dell'Antitrust e cause da parte delle associazioni di consumatori internazionali, Facebook continua a parlare della sicurezza "a prova di hacker" dei suoi sistemi.

Girovagando fra le dichiarazioni ufficiali del social network lo staff di "Seo Coffee" si è imbattuto sulla sezione "faq" del social, dove gli sviluppatori mettono a disposizione le risposte alle domande che, con più frequenza, gli sono state poste.

Una sezione chiamata "miti di Facebook", dove le rassicurazioni vanno per la maggiore.

Dopo una breve lettura della pagina, lo staff di "Seo Coffee blog" (sito dedicato al Seo, web marketing e social network) ha deciso di mettere alla prova queste "fantomatiche" rassicurazioni e, in pochi minuti, è riuscita a sfatare metà dei "miti" proposti.

Ma allora la nostra sicurezza dei dati potrebbe essere in pericolo?

Secondo gli esperti sì. Le falle del sistema ci sono e, per chi è più esperto, sono utilizzabili per azioni "spam".

Ora gli stessi esperti, si preparano a sfatare gli altri miti dichiarati online; Facebook, Twitter e gli altri sono avvertiti!

Tutti i prossimi test li potrete trovare sul loro sito ufficiale seo-coffee.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaele Visintin
Responsabile account:
Raffaele Visintin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere