GASTRONOMIA

Shi’s: il sushi di qualità sbarca a Milano

10/05/17

FotoShi’s, dopo aver conquistato le realtà cittadine di Udine, Pordenone e Trento, ha deciso di aprire un ristorante a Milano, seguendo l’ambizioso progetto della nota catena di cucina fusion giapponese. Un ristorante che si presenta con un ambiente minimal ma curato, che garantisce anche servizi di asporto e consegna, per offrire il meglio del sushi su tutta l’area milanese. Shi’s ha ottenuto grande riconoscimento a livello gastronomico per la scelta che offre e la consapevolezza delle pietanze. L’alta qualità, la freschezza degli ingredienti e la preparazione live, sul momento, permettono di riassaporare il piacere più puro del sushi.

Il vasto menù permette di scegliere tra i cibi più caratteristici del Giappone: dal sushi abbinato con riso bianco (venduto a 2,50), passando per la Gyoza di gambero o pollo, senza dimenticare la zuppa di miso e il mix di tempura. Nel menu “Sushi à la carte” spunta una sezione speciale dedicata al Nigiri, dove il sapore pulito del riso si mescola con capasanta, salmone affumicato, tonno, oppure anguilla, branzino e polpo. Una sempre maggiore quantità di prodotti che sanno allietare il palato dei commensali.

Il Temaki è un piatto tipico della cucina giapponese a base di riso insieme ad altri ingredienti come pesce, alghe, vegetali o uova. In questo caso troviamo numerose versioni, tra le quali spiccano il maguro (tartare con tonno e babasco), toma (con pomodoro e zucchine) l’Amaebi (con gambero crudo, lime e zucchine) e tobiko (a base di pesce volante, alga e riso). Molto vasta è, sempre consultando il menù, anche la scelta legata all'Hosomaki, altra preparazione di sushi giapponese composta da un piccolo rotolo di alga nori con riso e un ingrediente a scelta dei commensali. E ancora Uramaki, Sashimi, primi e secondi piatti, dolci e molto altro per poter così assecondare i gusti più disparati. Da notare che gli affascinanti Shi’s burger, innovazione a livello visivo e a livello di gusto, sono un piatto studiato appositamente per Milano. Si tratta di un mini burger farcito con salmone, oppure avocato e panko, shashimi di tonno e sesamo nero, oppure salmone in tempura, avocado e salsa teriyaki con riso soffiato.

A livello di sicurezza i prodotti vengono sottoposti costantemente ad accurati controlli, trattando le pietanze secondo la procedura di abbattimento di temperatura, come stabilito dal regolamento europeo 853/2004 in materia di igiene alimentare. In questo modo si offre sushi di massima qualità, preparato solo sul posto e dopo il momento dell’ordinazione, cercando di offrire un servizio veloce e sicuro. Ma il ristorante Shi’s di Milano Scalo, che sorge in via Milano 5 a Locate di Triulzi, tende la mano anche a vegetariani, vegani e celiaci. Per questa tipologia di clienti è possibile scegliere tra le apposite sezioni presenti del menù, che vengono contraddistinte dalla presenza di apposite icone che rendono i piatti riconoscibili. E’ preferibile comunicare in anticipo eventuali intolleranze o regimi alimentari per evitare che in fase di preparazione si verifichino problemi.

Il servizio di asporto è reso facile e accessibile a tutti: è sufficiente effettuare un ordine telefonico, oppure collegandosi al sito ufficiale del ristorante, accedendo all’area My Shi’s, dove saranno memorizzati gli ordini. Ogni ordine effettuato potrà essere ritirato direttamente nel locale, oppure consegnato a casa in brevi tempi di attesa. Il pagamento online è facile e veloce, perché Shi’s incanta e coinvolge non solo per i suoi sapori, ma soprattutto per la sua organizzazione.
Sul sito online è possibile scaricare e consultare il menù, scegliere cosa ordinare, oppure ottenere tutte le informazioni utili per raggiungere il ristorante di via Milano 5. Shi’s lavora quotidianamente per prendersi cura dei suoi clienti, appagando i cinque sensi!

famastudio
Maurizio Fumini (marketing)