SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Shungite: la pietra intelligente

La SHUNGITE è una pietra intelligente le cui benefiche, rare ed eccezionali proprietà sono state riconosciute da tre premi Nobel: Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley. Grazie alla Shungite, puoi proteggere te stesso e il tuo ambiente e ottenere maggiore chiarezza mentale, serenità ed energia.

FotoSull'origine della Shungite esistono principalmente due ipotesi discusse dai ricercatori: la prima e che arriverebbe da un meteorite proveniente da una stella morta o che sia parte dell'asteroide Phaethon; la seconda e che essa sarebbe un amalgama di diversi organismi planctonici fossilizzati quindi una roccia vulcanico sedimentaria del periodo Medio Protozoico; questo porterebbe la sua formazione a circa 2 miliardi di anni fa, ossia prima delle foreste, quando le forti emissioni vulcaniche avrebbero giocato un ruolo simile a quello della potente azione energetica dell'ipotetico pianeta Phaethon.

Un aspetto comunque e certo: normalmente si parla del minerale di Shungite, ma la Shungite non è un minerale bensì una roccia. Un minerale e una formazione inorganica naturale che, soggetta ad analisi, fornisce sempre lo stesso valore chimico o comunque rientrante in un range ben ristretto. Se invece esegui un milione di analisi ad altrettanti pezzi di roccia di Shungite, probabilmente otterrai un milione di risultati diversi.

La natura della Shungite

La natura specifica della Shungite e da identificarsi nel fullerene in formazione carbonio-60 o 70, una forma detta allotropica in cui gli atomi si legano configurando una sorta di pallone da calcio da 60 o 70 atomi. L'allotropia e la proprietà delle sostanze chimiche di combinarsi in diverse forme e il carbonio e appunto una sostanza allotropica. Ci sono due condizioni allotropiche dell'elemento chimico carbonio: allotropia dell'amorfo (carbone, fuliggine, nano-schiuma) e allotropia cristallina (nanotubi, diamante, fullereni, grafite, lonsdaleite, quest'ultimo chiamato anche "diamante esagonale" per la sua composizione e per la struttura esagonale del suo reticolo cristallino (prende il nome dalla mineralogista irlandese Kathleen Lonsdale).

Shungite: nessuna nocività

Questo è un argomento molto importante perché sembra essere tra i più importanti per chi decide di acquistare la Shungite.
L'ambito di “pericolosità” individuato (spesso“per sentito dire”) dai clienti spazia dalla radioattività dovuta all'esplosione di Chernobyl, alla tossicità chimica. Ci sono tante persone ben poco informate e spesso preda di aneliti distruttivi, che divengono profeti di sventura sparando a zero su qualsiasi novità, sia perché poco informati, sia perché Chernobyl=radioattività=Russia, sia perché vengono eseguiti esperimenti di laboratorio molto spinti che non hanno alcuna risultante con la vita reale per cui qualcuno fa di tutta erba un fascio. Alle persone che hanno paura della Shungite si potrebbero suggerire questi aspetti:
• se avete un dubbio sulla Shungite, non utilizzatela: vuol dire che questa Pietra non vi corrisponde, almeno per il momento;
• se rientrate in quelle persone che hanno delle reazioni bevendo l'acqua o utilizzando la Shungite, e possibile che stiate attraversando ciò si chiama una crisi di eliminazione, la reazione di Jarisch-Herxheimer. E un processo di pulizia che il vostro corpo ha scatenato (crisi di guarigione): può sembrare impressionante per le persone sensibili, ma ciò dimostra che la guarigione e in corso.

I vari tipi di Shungite e la loro composizione

Fondamentalmente esistono due tipi di Shungite a seconda che essa sia stratificata o non-stratificata (ove per stratificata si intende una roccia che si e depositata per sovrapposizione).
La Shungite argentea e di tipo non-stratificato e viene chiamata“non stratificata di Tipo-1” o semplicemente Shungite Elite.
La Shungite nera e di tipo stratificato e si divide in 5 tipi, a seconda della maggiore o minore concentrazione di carbonio in essa contenuta10: Tipo-1 e Tipo-2 (che vedremo essere di fatto della stessa tipologia), Tipo-3, Tipo-4 e Tipo-5; da notare che la Tipo-5 non è Shungite, bensì ardesia che pero viene spesso spacciata per Shungite.
In particolare maggiore e il numero del tipo che la identifica, minore e la concentrazione di carbonio, quindi, ad esempio, la tipo 4 e la più scarsa di carbonio. Mentre la Shungite di Tipo-1 non-stratificata (la Elite) e inconfondibile, essendo una pietra di colore argenteo-metallico, quella nera può essere soggetta a contraffazioni.
La Shungite è una Pietra davvero miracolosa, con delle peculiarità uniche; grazie ai fullereni di carbonio in essa contenuti, essa e in grado sia di controbattere le onde elettromagnetiche sia di armonizzare gli ambienti.

Il fullerene di carbonio contenuto nella Shungite ha una caratteristica molto particolare grazie alla quale viene utilizzato anche per la realizzazione di materiali radio assorbenti RAM20. In particolare, in ambito militare, si e scoperta la loro capacita di assorbire le radiazioni elettromagnetiche fino ad arrivare alle microonde emesse dai RADAR. A fini sperimentali nei campi vicino l'insediamento di Shunga e stata eretta una costruzione interamente composta da blocchi di Shungite; con un apparato fisso all'interno si e misurato per lungo tempo cosa “entrasse” nella costruzione. Si e scoperto che le pareti della Shungite hanno proprietà molto elevate di assorbire e riflettere (quindi di non far entrare) le onde elettromagnetiche rispetto a mattoni o cemento.
In Bulgaria e stata costruita una caserma in Shungite nella stazione radar militare; i soldati all'interno sono esposti a minore radiazione emessa dal RADAR. E proprio grazie ai RAM che si può rendere invisibile l'ultra segreto bombardiere americano B2 Stealth, quell'aereo che sembra un pipistrello e che ha come caratteristica principale di risultare non visibile ai radar.
In virtù della sua particolare struttura la shungite ha diverse proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.

Vediamone alcune:
- neutralizza qualsiasi tipo di radiazioni, pertanto viene utilizzata per difendersi dalle onde elettromagnetiche emanate da computer, cellulari, televisori, … a differenza dei cristalli, essa non si carica negativamente. Infatti essa non emana i suoi effetti benefici per irradiazione ma, emettendo un Vortice Quantico, sostiene e implementa l’energia vitale insita all’interno di ogni persona, per questo motivo viene consigliata a coloro che sono sempre stanchi e stressati;
- stimola le difese immunitarie: per questo è bene averla con sè in periodi di epidemia influenzale, cambi di stagione, ma anche durante le semplici convalescenze;
- protegge l’ambiente in cui è inserita: rimuove le memorie negative, e armonizza il luogo, creando un’atmosfera calma e rilassata;
- è un ottimo concime naturale: migliora la produttività delle colture del 30% circa e al tempo stesso le rende più resistenti alle malattie;
Proprio per permettere a tutti di sfruttare al meglio le straordinarie qualità della Shungite, questo minerale è disponibile in diverse forme: piramidi , sfere , e cubi per l’arredamento, collane da indossare, e piastrine per il tuo cellulare. In tal modo potrai usufruire dei benefici della Shungite in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

La shungite catalizza, filtra, e restituisce la condizione naturale a livello sia fisico, sia energetico, sia spirituale, In particolare la shungite è il miglior scudo protettivo contro tutte le forze che creano disturbo. Non deve essere pulita nè ricaricata.. e la sua protezione non ha scadenza!

La Shungite non modifica le onde elettromagnetiche: se lo facesse chiunque ne sarebbe in possesso non potrebbe più vedere la televisione, usare il cellulare, ecc… La Shungite armonizza, cioè riporta in armonia le energie dei corpi e degli ambienti, correggendo l’azione di disturbo delle forze negative.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere