SALUTE e MEDICINA

Si avviano al termine le attività dell’OFFICINA DELLA GENITORIALITA’

Dopo un anno di intensa operatività, nel mese di aprile si stanno concludendo le azioni positive previste dal Progetto dell'Associazione "OLTRE IL CONFLITTO"

Amore, sostegno, grandi emozioni, ma anche aspettative, delusioni, timori, conflitti… questo e molto altro ancora è racchiuso in un’unica parola: “GENITORI”.
Mai come oggi questa parola è carica di ambivalenze e contraddizioni, tanto più quando nella coppia genitoriale non c’è accordo, un’alleanza che permetta di condividere idee e scelte. E i figli lo sentono, e non di rado cavalcano - anche inconsapevolmente - l’onda del conflitto, alla ricerca di qualche vantaggio personale.
A volte, poi, dal conflitto verbale nella coppia si scivola verso l’aggressività agita, e sono le donne il più delle volte a farne le spese.
A tutti questi argomenti è dedicato il quinto e ultimo modulo dei Workshop informativi dell’OFFICINA DELLA GENITORIALITA’, che si terranno presso il Palazzotto della Creatività di Via Carlo Cattaneo, 9, giovedì prossimo 14 aprile con i seguenti orari:

14 Aprile – QUINTO MODULO
09.00/11.00
Genitori anche dopo la separazione: differenze tra ruolo genitoriale e ruolo coniugale
Avv. Irene Longo

11.00/13.00
Relazione e comunicazione per il superamento dei conflitti interpersonali
Dr.ssa Giuliana Carosi, Psicologa

15.00/17.00
Maltrattamenti e violenze contro le donne: strumenti di azione e prevenzione
Avv. Géraldine Pagano,
Avv. Chiara Trapani

17.00/19.00
Libertà, autonomia, rispetto delle regole e trasmissione dei valoriAvv. Géraldine Pagano,
Dr.ssa Marisa Nicolini, Psicologa

Si tratta delle ultime attività del progetto voluto dalla Regione Lazio, Assessorato Lavoro e Formazione, e realizzato dall’Associazione “OLTRE IL CONFLITTO” in partenariato con il Comune di Viterbo.
Le conclusioni e i risultati raggiunti saranno presentati nel corso della Tavola Rotonda che si terrà giovedì 28 aprile 2011 dalle ore 16 alle 19 presso la Sala Consiliare del Comune di Viterbo.

Maggiori informazioni su www.comune.viterbo.it
Associazione “OLTRE IL CONFLITTO”
Circ.ne Clodia, 88 – Roma, Tel. 06 3724740, cell. 338 7869148
Via A. Polidori, 5 – Viterbo, Tel. 0761 1763067, cell. 328 8727581