SPORT

Si avvicina per Livigno la quinta edizione del Burn River Jump

21/02/11

Al Burn River Jump, l’ evento di snowboard di livello internazionale organizzato da Burton Snowboards in collaborazione con Mottolino, APT Livigno e Ski Passion Snow-Ski Area, confermata la partecipazione di due giovani big della scena mondiale: Christian Haller e Ståle Sandbech!

A pochissimi giorni al via del Burn River Jump si aggiungono di ora in ora le conferme dei migliori rider internazionali, che si ritroveranno faccia a faccia a Livigno dal 22 al 25 febbraio.
Classificato nuovamente nella graduatoria globale dello Swatch TTR _Ticket To Ride, il circuito di gare di snowboard più rinomato al mondo, con cinque stelle in entrambe le competizioni in programma, il Burn River Jump si conferma un contest imperdibile per la top ten degli atleti TTR, tra cui dopo gli ultimi successi, brilla il nome dello svizzero Christian "Hitsch" Haller!

Dal suo esordio nel circuito Swatch TTR Tour nel 2004 "Hitsch" ha scalato risultato dopo risultato la classifica mondiale portandosi alla quinta posizione! Già sul podio di Livigno nel 2009, con il terzo posto nella finalissima del salto del fiume, arriverà in Valtellina deciso a conquistarsi punti importanti nella graduatoria TTR, e una parte del succulento montepremi di 50.000 dollari.

Invece per la prima volta al Burn River Jump, il giovane norvegese Stale Sanbeck rider Burn scelto insieme ai pro Gigi Rüf e Arthur Longo per dare vita a Burn Units, un progettoche vuole esprimere la creatività che Burn alimenta attraverso i suoi atleti, che trova nei massimi appuntamenti agonistici internazionali, dall’ Air & Style agli X-Games, la sua massima espressione.
Scoperto dal leggendario Terje Haakonsen, questo atleta olimpico potrebbe presto rivelarsi “l’uomo da battere”, magari per conquistare proprio il premio speciale Burn Jibmaster, che verrà assegnato a colui che, tra i dieci finalisti, saprà superare ostacoli insoliti e particolari come la mega lattina Burn, miscelando creatività, tecnica e audacia.

Con l’inizio del BURN SLOPESTYLE CONTEST martedì 22 febbraio, che vedrà confrontarsi 100 tra i migliori pro rider in circolazione sulle imponenti strutture del Mottolino Swatch Snowpark, si aprirà ufficialmente questa quinta edizione del Burn River Jump!
Accederanno al secondo contest in programma, il BURN RIVER JUMP, solo i 10 atleti migliori, che incontreranno gli invitati al contest e le wild card, nel momento fondamentale e unico del tanto atteso salto del fiume Spoel nel centro di Livigno.
Venerdì 25 febbraio, al calare del sole il grandissimo show che pubblico, partecipanti e addetti ai lavori aspettano con trepidazione, finalmente comincerà! Il piccolo Tibet della Valtellina si trasformerà così per una notte nel centro della scena dello snowboard italiano ed europeo, portando nel nostro paese questo sport ad un livello superiore!

Tutti gli aggiornamenti, le informazioni sull’ evento e la gallery fotografica del BURN RIVER JUMP sul sito www.riverjump.it

Viaggi del Turista Srl
Lorenzo Lovato (Redattore)