Si chiude COUNTRY ROCK SUMMER: il nuovo evento che conferma la Fiera di Pordenone sede di riferimento per il mondo country
Un appuntamento entrato già nel calendario dei più importanti eventi per gli appassionati di musica rock e country. Si annunciano anche novità per l’edizione invernale Country Christmas che si terrà dall’ 8 all’11 dicembre 2011.
“La Fiera di Pordenone si conferma laboratorio di nuove manifestazioni e dopo B come Bimbo mette il proprio sigillo con successo su un’altra novità assoluta nel panorama fieristico italiano” piena soddisfazione di Alessandro ZANETTI amministratore delegato di Pordenone Fiere a conclusione di Country Rock Summer, 1^ ROCK & COUNTRY BIKERS & AMERICAN CARS FEST che si è tenuta nel week and nel quartiere fieristico pordenonese.
“E’ nato quindi un format nuovo – continua Zanetti - che punta diritto al cuore degli appassionati di musica e di motori ma con un occhio di riguardo alla tradizione on the road americana e agli anni ’60”.
Tanti i motivi di interesse di questo festival estivo che prende spunto da una particolare attenzione per il mondo country che caratterizza Pordenone Fiere: qui si tiene in dicembre COUNTRY CHRISTMAS, una manifestazione che in 3 anni è diventata il punto di riferimento per tutti gli amanti del country style.
Musica country con i migliori dj italiani, 5 complessi musicali che si sono esibiti dal vivo, moto concentrazione di appassionati del mondo custom on the road e raduno di auto americane anni 60’, sono le componenti principali del successo di Country Rock Summer.
Grande spazio è stato dedicato al ballo country con stage, dimostrazioni e corsi veri e propri con le migliori scuole italiane.
Evento nell’evento è stata la tappa pordenonese del truck americano “LEGEND ON TOUR” che rappresenta il marchio Harley Davidson nelle più importanti manifestazioni internazionali.
Per due giorni i dintorni del quartiere fieristico hanno visto il passaggio di gruppi di motociclette date in prova ai visitatori per provare l’emozione di guidare un mito del motociclismo mondiale.
“In un week-end ricco di eventi e sagre di paese abbiamo dato un’alternativa originale a pordenonesi e non solo per provare direttamente le sensazioni della vita on the road americana – il commento di Alvaro CARDIN, presidente di Pordenone Fiere –anche questo deve fare una Fiera: proporre esperienze nuove”.
Si annunciano anche novità per l’edizione invernale Country Christmas che si terrà dall’ 8 all’11 dicembre. Intensificato il programma delle esibizioni dei cavalli con nuove specialità: dal barrel racing al team penning, dal ranch roping al pole bending senza dimenticare le dimostrazioni del team Parelli e le discipline di reaning con i cavalli americani e i battesimi a cavallo.
Il world record di barn dance punta sempre più in alto: non è difficile arrivare con la prossima edizione al traguardo delle 800 coppie che ballano tutte insieme, il Guinness è avvisato. Country Christmas 2011 lancia una nuova sfida al suo pubblico: una maratona di two step (ballo di coppia) che terrà in pista i ballerini per 6 ore continuate, c’è già chi si sta allenando!
Un doppio appuntamento che conferma sempre più Pordenone come sede del più genuino country style.
Con questo evento si conclude il primo semestre di attività di Pordenone Fiere. Il prossimo appuntamento è con la Fiera Campionaria e Outlet casa dall’8 al 12 settembre.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere