Si conclude con successo la XXIX edizione delle giornate della polizia locale
L’appuntamento per la XXX edizione è fissato per il 2011.
Si è appena conclusa, confermando il successo delle passate edizioni, la XXIX edizione delle “Giornate della Polizia Locale” l’evento nazionale organizzato dal Gruppo Maggioli con il patrocinio del Ministero dell'Interno, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione, dell’ U.P.I. (Unione Province d'Italia) e promosso dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).
Quest’anno a confermare il numero delle presenze (oltre 2500) e ad incrementare il numero dell’affluenza sono stati i numerosi convegni con oltre 20 sessioni - suddivise in ordinarie, speciali ed operative - sulle grandi tematiche di attualità in materia di sicurezza urbana, in particolare sulle novità introdotte dalla recente riforma sul codice della strada e lo stato dell’arte della riforma, in corso, sul “ruolo” della Polizia Locale, destinata ad avere nuove competenze, sia in ambito di sicurezza urbana che stradale.
Parallelamente al programma convegnistico, tutti i partecipanti hanno potuto visitare l'ampia Mostra Espositiva, allestita nei 6.000 mq. del Palazzo dei Congressi e nelle aree circostanti, e che ha ospitato più di 100 aziende operanti nel settore.
Le Giornate della Polizia Locale, inoltre, portano Riccione al centro dell’attenzione nazionale e rappresentano l’evento che conclude con successo la stagione estiva della città con 30 hotel coinvolti per un totale di circa 8000 pernottamenti e con oltre 15 ristoranti convenzionati.
Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo Maggioli, dichiara: “Le giornate della Polizia Locale sono da sempre l’evento più atteso dagli addetti ai lavori, si tratta di un importante momento di confronto e approfondimento per gli oltre 2500 partecipanti. Ogni anno puntiamo ad avere relatori eccellenti e a trattare, nei nostri convegni, argomenti di estrema attualità. In particolare quest’anno la recente riforma del Codice della Strada e la riforma della categoria ha portato la presenza di numerosi esperti in materia tra cui il Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Bartolomeo Giachino, particolarmente interessato al coinvolgimento della Polizia Locale in tema di sicurezza stradale”.
GRUPPO MAGGIOLI
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria e convegnistica, informatica, modulistica, servizi di gestione delle entrate locali, formazione e consulenza. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Serena Solari
serena.solari@meridiancommunications.it
Chiara Viti
chiara.viti@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it
MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 628111
Fax 0541 622100
Paolo Parmeggiani
pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it