Si é conclusa intorno a mezzanotte l'esibizione di Mike Mangini, batterista dei Dream Theater
La clinic, uno show a metà fra lezione e concerto, ha visto il batterista alternare momenti di grande rock a spiegazioni e insegnamenti che la nutrita platea ha accolto con l'entusiasmo delle grandi occasioni
Eterogeneo per provenienza e per età, il pubblico era composto prevalentemente da musicisti, non solo batteristi, che arrivavano anche da Bari per comprendere quale sia il segreto di questo grande artista. Molti anche i sammarinesi in sala a riprova dell'amore della Repubblica per la musica. Mangini non solo detiene il record come batterista più veloce del mondo, ma ha anche una sua logica di suono e di approccio alla musica che lo rende assolutamente il numero 1 nel suo genere.
Oltre un'ora di domande per l'americano che ha risposto con simpatia e calore enfatizzando, oltre al lato musicale, il lato umano di un'artista che è rimasto sempre fedele a se stesso.
Nei saluti di apertura il Presidente dell'associazione Shankore, promotore dell'iniziativa, ha ricordato la finalità benefica del progetto e ringraziato la Giunta di Castello di Serravalle che, con la sua collaborazione, ha reso possibile l'evento.
Mangini stesso, in chiusura, ha, invece, espresso la sua meraviglia nei confronti di San Marino, della sua storia e dell' energia con cui la piccola Repubblica ha accolto il grande rock.
Rossella Fugaro
Dimensione Eventi srl
Via Guardia del Consiglio, 38
47899 Serravalle (Rep. San Marino)
Ufficio stampa Mike Mangini Drum Clinic