MUSICA
Comunicato Stampa

Si intitola “Australasia” il nuovo album degli Hiroshima Mon Amour

20/07/15

Tornano gli Hiroshima Mon Amour con un nuovo cd album dal titolo “Australasia”, a quattro anni di distanza dalla loro ultima fatica discografica “Quinta Stagione”. Il disco segna un ritorno alle atmosfere tese ed oscure dei primi dischi, quelli dove erano il post punk e la new wave a prevalere, in nove tracce compatte e ben arrangiate. Pubblicato dall’etichetta indipendente Danze Moderne, il disco sarà disponibile dal 20 luglio 2015 nei migliori negozi di musica alternativa, nei principali webstores e sulle piattaforme di distribuzione digitale (iTunes).

Roseto Degli Abruzzi – Viene pubblicato oggi “Australasia”, il nuovo cd album degli Hiroshima Mon Amour, da più parti considerata una delle più importanti new wave band italiane di seconda generazione, in attività dal 1994. L’album raccoglie una selezione di nove brani inediti, realizzati a quattro anni di distanza dal precedente “Quinta stagione”. “Australasia” recupera certe atmosfere glaciali degli esordi, quelle che ci hanno fatto conoscere il gruppo e che furono caratteristiche di buona parte della new wave dei primi anni '80. La componente elettronica torna a farsi importante rispetto agli ultimi lavori e la musica è contraddistinta da arrangiamenti curati e moderni.

“Un album realizzato in poco tempo e in agilità, le idee sono tornate a scorrere fluide dopo le difficoltà incontrate durante e dopo la realizzazione dell'album Quinta stagione” ha dichiarato Carlo Furii, mente compositiva e vocalist della band, “è stato fondamentale il supporto del polistrumentista e tecnico del suono Marcello Malatesta, che ha voluto riscoprire le origini più classicamente new wave della band e riportarle al ventunesimo secolo con un brillante lavoro di arrangiamento”.

Pubblicato dall’etichetta indipendente Danze Moderne, l’album “Australasia” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 20 luglio 2015 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp, discogs, ecc…). Inoltre sarà presto possibile acquistarlo in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online (iTunes, Napster, eMusic, ecc…) ed ascoltato in streaming su Spotify.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fonoarte
Responsabile account:
Agnese Piovani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere