HI-TECH

SICE distribuisce le soluzioni wireless EnGenius per WISP e System Integrator

20/09/21

SICE annuncia la nuova distribuzione delle soluzioni wireless EnGenius, fornitore globale di prodotti e tecnologie per WISP, System Integrator che vogliono implementare connettività business per il mercato enterprise.

FotoLe soluzioni wireless EnGenius includono Access Point indoor/outdoor, con supporto sia Wi-Fi 6 11ax sia 11ac Wave 2, e gli Switch POE, tutti gestibili da remoto tramite la suite EnGenius Cloud, la piattaforma scalabile e flessibile che consente di monitorare la rete e mantenere sempre elevate le sue performance, anche in presenza di più dispositivi collegati: che si tratti di un’azienda multi ufficio e multi sede o di un centro commerciale, cresce velocemente il numero di devices e applicazioni che necessitano di una connettività sempre stabile per garantire il corretto svolgimento delle attività lavorative: computer, tablet, smartphone e telefoni IP, stampanti, scanner, telecamere di videosorveglianza ecc. Questo dimostra come Cloud e Wi-Fi veloce e affidabile rappresentino oggi i due perni attorno ai quali ruota la trasformazione digitale delle imprese. Le soluzioni wireless Engenius sono la scelta perfetta perché coniugano tecnologie sempre aggiornate e gestione intelligente e sicura dei dispositivi.

Soluzioni wireless EnGenius: gli access point indoor

La serie di Access Point EnGenius gestibili in Cloud offre caratteristiche avanzate per una rapida implementazione e una gestione a 360° della rete. Gli AP Engenius indoor e outdoor sono gestibili via cloud e sono progettati per aumentare l’efficienza delle reti e ridurre i costi operativi per le piccole e medie imprese.
Installazione semplice – gli AP indoor gestiti dal cloud sono molto facili da installare, consistono in una placca elegante da parete con montaggio a soffitto, mentre i modelli per le installazioni outdoor sono progettati per resistere in ambienti esterni difficili. Entrambi gli AP sono flessibili, soddisfano le esigenze delle reti distribuite su più siti e sono altamente scalabili.
Gestione intelligente – L’intelligenza artificiale predittiva di EnGenius Cloud e la raccolta dei dati degli AP aiutano gli amministratori a migliorare le prestazioni della rete e a prevenire potenziali problematiche. La soluzione basata sul cloud consente di gestire il firmware e aggiornare la policy di rete da remoto sui cluster di AP in base alla regione, al fuso orario e ad altre impostazioni.
Visualizzazione dei dati – Con il cloud computing guidato dall’AI, i dati complessi generati dalle reti vengono raggruppati in un’interfaccia visiva centralizzata e intuitiva.

ECW230, Access point Indoor EnGenius Wi-Fi 6 802.11ax

Tra i top di gamma delle soluzioni wireless EnGenius, ECW230 Wi-Fi 6 è l’access point Indoor EnGenius che espande e migliora la capacità del Wi-Fi grazie al supporto della tecnologia 802.11ax, 4×4 MU-Mimo e OFDMA. E’ la soluzione perfetta per i provider che vogliono potenziare i propri sistemi di networking garantendo connettività velocissima e affidabile.

ECW220, Access point Indoor EnGenius Wi-Fi 6 802.11ax

ECW220 è l’access point Dual Band EnGenius per il Wi-Fi 6, ideale per installazioni indoor. Dotato di tecnologia 802.11ax, l’AP incrementa le performance del Wi-Fi ed è gestibile con la piattaforma cloud EnGenius. Design elegante e a basso ingombro, ECW220 11ax è equipaggiato con nuovi componenti hardware per aumentare l’efficienza e abbattere il consumo di energia per velocità fino a 574 Mbps (frequenza 2,4 GHz) e 1.200 Mbps (frequenza 5 GHz). Inoltre è dotato di protocolli WPA3 e WPA2-AES per aumentare la protezione della rete e rendere la connessione dei dispositivi client e IoT più sicura e semplice.

ECW120, Access point Indoor EnGenius 802.11ac

Le soluzioni wireless Engenius includono access point operativi con protocollo 802.11ac, come il modello ECW120 L’access point indoor Wave 2 Cloud Managed che offre velocità fino a 1,3 Gbps e una maggiore capacità user, garantendo prestazioni fino al 30% in più rispetto ai tradizionali AP 3×3 e migliorando l’affidabilità della connessione per un Wi-Fi next generation e classe business.

Soluzioni wireless EnGenius: gli access point outdoor

ECW260, Access point Outdoor EnGenius Wi-Fi 6 802.11ax

Il catalogo di soluzioni wireless EnGenius include ECW260 l’access point outdoor Dual-Band Wi-Fi 6, 2×2, IP67, MU-MIMO che raggiunge velocità di 1.200 Mbps su frequenza 5 GHz e 574 Mbps su banda 2.4 GHz. Access point tra i top di gamma, ECW260 è gestito dal cloud ed è dotato della più recente e robusta tecnologia Wi-Fi 6 per offrire prestazioni e affidabilità molto elevate negli ambienti più difficili.

ECW160, Access point Outdoor EnGenius 802.11ac

ECW160 è l’access point Dual-Band Outdoor 11ac Wave 2, 2×2, IP67, MU-MIMO che raggiunge velocità di 867 Mbps su 5 GHz e 400 Mbps su banda 2.4 GHz. Progettato per funzionare in ambienti difficili, questo AP sfrutta la tecnologia avanzata Wi-Fi e Beamforming, massimizzando le prestazioni e l’affidabilità e aumentando notevolmente le capacità degli utenti della rete.

Soluzioni wireless EnGenius: gli switch PoE cloud managed

Gli switch PoE EnGenius offrono funzionalità di livello enterprise, configurazione di rete semplificata, opzioni di gestione vantaggiose e prestazioni di rete ottimali che li rendono i prodotti ideali per i WISP che necessitano di implementare reti in organizzazioni e aziende di piccole e medie dimensioni. Gli switch gigabit EnGenius consentono alle aziende di ottimizzare l’installazione e la gestione dell’alimentazione dei dispositivi di rete, come telefoni VoIP, AP Wi-Fi 6, telecamere di sicurezza e illuminazione. Gli switch PoE EnGenius offrono numerosi vantaggi, come l’analisi approfondita della topologia e la risoluzione dei problemi di rete, servizi gigabit ad alte prestazioni, slot SFP / SFP+ dedicati, una gestione ibrida dei dispositivi e modalità ibrida di gestione: on-premise con EnSky, in cloud e stand alone.

www.sicetelecom.it

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)