Sicurezza in mare: corso a Lignano S. UD 29-30/10/2016
Corso di Prevenzione e gestione delle emergenze in mare - Lignano S. UD 29-30 ottobre 2016
Safety, emergency and sea survival course for all - Corso prevenzione e gestione delle emergenze in mare
secondo protocollo World Sailing - OSR 6.01
29-30/10/2016 a Lignano Sabbiadoro Ud
IL Safety, emergency and sea survival course for all, corso di prevenzione e gestione delle emergenze in mare, e' in programmazione a Lignano Sabbiadoro Ud da asd Tiliaventum sabato e domenica 29 e 30 ottobre 2016, con la partecipazione del formatore e specialista accreditato World Sailing (ente mondiale della vela) Umberto Verna, Direttore del Centro Studi I Ragazzi del Parsifal nonchè titolare della Safety World.
Il corso rientra tra le iniziative formative Tiliaventum. Nel caso specifico trattasi di un week-end teorico e molto pratico, rivolto a TUTTI, diportisti e regatanti, navigatori con mezzi a vela e a motore, vacanzieri, sportivi, professionisti del diporto e prevede un programma molto denso che si sviluppa durante l'intero fine settimana.
Sabato, giornata in aula, dedicata agli approcci metodologici e pragmatici riguardanti normative, prevenzione e gestione delle emergenze a bordo, dotazioni obbligatorie, integrative, manutenzioni, ecc.; domenica, dopo una breve parte in aula mirate alle richieste soccorso ed altri aspetti delle tematiche, si effettueranno le esercitazioni con segnalazioni di soccorso sull'arenile (qualora autorizzate dall'Autorità locale) e prove pratiche in vasca (caduta in acqua vestiti, abbandono imbarcazione e utilizzo zattera salvataggio, procedure, ecc.).
Al termine della giornata si svolge l'esame conclusivo. Per i tesserati F.I.V. (Federazione Italiana Vela) verrà rilasciato Certificato World Sailing ai sensi O.S.R- 6.01 abilitante alla partecipazione a regata dalla cat. 1, per i diportisti verrà rilasciato Certificato F.I.V.-Centro Studi I Ragazzi del Parsifal.
Si ricorda che il corsoè a numero chiuso.
Si precisa che Marina Punta Faro ospiterà gratuitamente gli armatori che volessero partecipare all'evento formativo soggiornando a bordo della propria imbarcazione.
Nella sezione download del sito http://www.tiliaventum.com il modulo di iscrizione da compilare, sottoscrivere e trasmettere a tiliaventum@gmail.com
Info: tiliaventum@gmail.com mob. +39-339.8281513TILIAVENTUM asd
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere