SICUREZZA INFORMATICA

Sicurezza: la nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 permette di rilevare minacce interne e prevenire violazioni aziendali

14/10/14

La nuova versione del software di Netwrix consente di avere visibilità completa su modifiche e configurazioni e garantisce che i dati sensibili siano sotto controllo permanente.

IRVINE, CA, Stati Uniti, Ottobre 14, 2014 – Netwrix Corporation, primo fornitore di software dell’audit delle modifiche e configurazioni, oggi annuncia il rilascio di Netwrix Auditor 6.5. La nuova versione di Netwrix Auditor semplifica il processo di conformità, rafforza la sicurezza e semplifica l'analisi delle cause principali di modifiche ritenute critiche attraverso l'intera infrastruttura IT, compresi file server e condivisioni, fornendo un servizio di auditing completo. Dando piena visibilità su chi ha accesso a quali file, attraverso la completa infrastruttura IT e il valore prima e dopo di ogni modifica effettuata, Netwrix Auditor 6.5 trasforma i registri di controllo complessi in audit trail leggibile e assicura che l'infrastruttura IT sia costantemente monitorata.

Netwrix Auditor 6.5 permette inoltre di controllare le modifiche di configurazione in qualsiasi momento e di archiviare i dati storici dell’audit. Queste funzioni, insieme all’auditing completo delle modifiche, aiutano a garantire che i criteri di sicurezza in atto funzionino e il rischio di abuso interno sia ridotto al minimo.

“La possibilità di proteggere i dati sensibili dovrebbe diventare la priorità numero uno per le organizzazioni di ogni dimensione,” ha detto Michael Fimin, CEO e co-fondatore di Netwrix. “Le fughe di informazioni hanno conseguenze devastanti tra cui la perdita di domanda dei clienti, ricavi e reputazione. Le organizzazioni dovrebbero stabilire criteri di sicurezza che siano in grado di individuare l’abuso interno e monitorare le modifiche dannose apportate alle informazioni sensibili. La nuova release di Netwrix Auditor 6.5 è la risposta alle richieste del mercato in quanto fornisce visibilità completa di tutti i file server e controlla account privilegiati, assicurando che eventuali fughe di dati possano essere individuate nelle fasi iniziali.”

La nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 include queste caratteristiche principali:

Rilevamento e prevenzione delle violazioni della sicurezza sui file server e appliance di storage:

La visibilità completa su chi ha accesso a quali file attraverso i file server multipli, dispositivi EMC e NetApp Filer.

Analisi e confronto di stato ed autorizzazioni del file system in qualsiasi momento.

La registrazione avanzata della attività dello schermo di utenti privilegiati che permette di raccogliere, ricercare e rivedere tutte le attività degli utenti, anche se gli questi hanno molteplici monitor

Più di 30 innovazioni per aumentare la scalabilità, le prestazioni e l’usabilità di Active Directory ed auditing delle modifiche di file server.

“Netwrix Auditor è un prodotto molto potente e semplice da usare,” ha detto Daniel Boyer, professionista IT al Jefferson College. “È molto utile sapere chi ha cambiato cosa, quando e dove su un file server. Da quello che ho visto finora, Netwrix Auditor ha molte caratteristiche che lo rendono semplice e intuitivo nell’ottenere i dati necessari all’audit.“

La licenza di Netwrix Auditor 6.5 è concessa per ogni utente abilitato Active Directory ed è disponibile ora come le seguenti soluzioni:

Netwrix Auditor for Active Directory
Netwrix Auditor for Exchange
Netwrix Auditor for File Servers
Netwrix Auditor for SharePoint
Netwrix Auditor for SQL Server
Netwrix Auditor for VMware
Netwrix Auditor for Windows Server

Per ulteriori informazioni: http://www.netwrix.it.
Su Netwrix Auditor
Netwrix Auditor è la piattaforma #1 nell’audit delle modifiche e configurazioni che permette di avere visibilità completa su chi ha fatto cosa, quando e dove attraverso l'intera infrastruttura IT. Netwrix Auditor provvede la più ampia copertura di sistemi e applicazioni sottoposti ad audit - più di qualsiasi altro fornitore sul mercato - tra cui Active Directory, Exchange, File Server, SQL Server, SharePoint, VMware, Windows Server, ed altri. L’auditing di qualsiasi altro sistema o applicazione è supportato, anche se non produce alcun registro, tramite la registrazione dell’attività monitor degli utenti privilegiati in grado di cercare, riprodurre o monitorare le configurazioni memorizzate nei database.

Su Netwrix Corporation
Fondata nel 2006, Netwrix si classifica nella lista di Top 100 US di aziende software in Inc. 5000 e Deloitte Technology Fast 500. Il software di Netwrix è utilizzato da oltre 160.000 clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.netwrix.it.

Per informazioni:
Anna Nikiforova