SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Sicurezza sempre al top per i clienti MultiSystem Service grazie alle soluzioni Panda Security in modalità “cloud”

18/07/11

La società bresciana sceglie Panda Cloud Office Protection per gestire tutte le esigenze di protezione delle infrastrutture informatiche dei propri clienti

Panda Security, The Cloud Security Company, è stata scelta da MultiSystem Service, system integrator di Brescia, per soddisfare tutte le esigenze di prevenzione e sicurezza informatica dei propri clienti, costituiti in massima parte da aziende attive in numerosi settori e operanti soprattutto nel Nord e Centro Italia. In particolare, dalla fine del 2009, tutti i clienti della società, per un totale di oltre 750 postazioni informatiche, sono gestiti in modalità “cloud” con la soluzione Panda Cloud Office Protection, con numerosi vantaggi in termini sia di facilità di gestione sia di maggiore tempestività di eventuali interventi.

Fondata quindici anni fa a Brescia, MultiSystem Service fattura attualmente circa 350mila euro, grazie alla sua specializzazione e formazione del personale altamente qualificato nella fornitura di soluzioni informatiche per tutte le principali esigenze aziendali, con un occhio di riguardo per la sicurezza, e senza dimenticare l’importante aspetto dell’assistenza tecnica.

La scelta di adottare le soluzioni di Panda Security per tutte le esigenze di protezione dei clienti è stata presa all’inizio del 2006, dopo un’attenta analisi delle diverse offerte presenti sul mercato. “I nostri clienti utilizzavano numerose soluzioni di sicurezza, adottate magari in tempi precedenti al nostro intervento, ma ci eravamo resi conto che spesso si creavano problemi a causa sia della non uniformità di protezione sia della oggettiva ‘pesantezza’ in termini di risorse di computing utilizzate da alcuni software”, spiega Guido Bruni, partner di MultiSystem Service. “Abbiamo quindi deciso di uniformare le nostre installazioni relative alla sicurezza informatica su un solo prodotto, che però fosse in grado di determinare una reale differenza rispetto alle diverse soluzioni offerte, così da garantire alla clientela una notevole diminuzione dei tempi di fermo attività, causati da virus e codici pericolosi”.

La ricerca, molto approfondita, ha premiato le soluzioni proposte da Panda Security: “nonostante fossero all’epoca meno conosciute rispetto ad altre offerte sul mercato, si sono rivelate tecnologicamente più avanzate, molto più efficaci e soprattutto meno invasive”, sottolinea Bruni.

Dalla fine del 2009, MultiSystem Service ha poi proceduto a standardizzare tutti i clienti esistenti e quelli di nuova acquisizione sulla soluzione Panda Cloud Office Protection, in modo da poter offrire la sicurezza informatica completa sotto forma di servizio, da ritagliare in maniera estremamente personalizzata in base alle diverse esigenze senza difficoltà, grazie alla console di gestione centralizzata nella sede della società a Brescia. Ma non solo: “con la nostra console possiamo monitorare gli stati di protezione di tutti i computer presenti presso la sede del cliente, senza che questi abbia bisogno di dotarsi di personale interno dedicato alla gestione IT”, fa notare Bruni.

Attualmente, MultiSystem Service gestisce tramite Panda Cloud Office Protection oltre 750 postazioni informatiche, ma l’obiettivo è quello di raddoppiare questo numero nell’arco dei prossimi 18 mesi. “È un traguardo che non ci spaventa – prosegue Bruni – in quanto i vantaggi delle soluzioni Panda Security costituiscono il miglior incentivo alla loro adozione: oltre che per il prezzo competitivo anche per le soluzioni multi-licenza, Panda Cloud Office Protection è molto apprezzato dai clienti per la sua notevole efficacia in termini di protezione da virus, minacce o altro malware”.

Infine, da parte di MultiSystem Service si sottolinea la tempestività del servizio tecnico offerto da Panda Security: “in caso di necessità, è possibile interagire con tecnici celeri e competenti in grado di comprendere perfettamente tutte le esigenze dei rivenditori e soddisfarle al meglio”, conclude Guido Bruni.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere