SPORT
Comunicato Stampa

Simona Filippini si tuffa in un nuovo ruolo

16/11/10

Intervista al nuovo responsabile del Settore Nuoto della Uisp di Prato che parla dei nuovi progetti riguardanti le attività in piscina.

Il Settore Nuoto Uisp Prato fa un tuffo nel cambiamento. Nuovo responsabile, Simona Filippini, nuovi corsi.
L’attività svolta, che si svolge nelle piscine di Iolo, viale Galilei, Gescal e via Roma, si articola fra corsi di nuoto tradizionale, aquagym, aquafitness e lezioni di ginnastica in acqua pre-parto adatte alle signore in dolce attesa. Con l’arrivo della Filippini, tuttavia, sono state promosse importanti novità riguardanti tipologia e orario. A questo proposito vanno menzionati il nuovo corso di Bike e Gym, fusione di hydrobike e aquagym, e gli appuntamenti natatori nella cosiddetta fascia oraria della “pausa pranzo”, convenienti per chi lavora e la sera è troppo stanco per mettersi il costume e tuffarsi in acqua. Un impegno non indifferente da parte della Uisp di Prato che, coraggiosamente, ha scelto di promuovere nuoto e aquagym dalle 12 alle 14, coprendo così l’intero arco di una giornata (mattina, pausa pranzo, pomeriggio e la sera dopo cena).
La nuova responsabile del Settore Nuoto è, come già ricordato, Simona Filippini, nuova arrivata nello staff dirigenziale dell’associazione, passata da poco tempo dal lavoro di istruttrice a quello, per così dire, di “cattedra”. “La responsabilità che mi attende – afferma Simona – è un po’ diversa da quella a cui ero abituata precedentemente, ma non meno importante, anzi. Sicuramente dovrò imparare molto visto che sono alla mia prima esperienza come dirigente, ma con l’impegno, la passione e la serietà, mia e di tutti i collaboratori, non tradiremo le aspettative e faremo certamente un bel lavoro”.
Le difficoltà non sono poche e mantenere un buon livello qualitativo è impegnativo. Le numerose novità introdotte stanno a dimostrare una grande profusione di impegno nell’offrire un servizio sempre migliore e “per tutti”. “Stiamo già lavorando per il futuro – prosegue – e non vediamo l’ora di presentare nuove possibilità per gli appassionati. Sono molto soddisfatta perché la risposta del pubblico è buona e questo ci stimola ad impegnarci ancora di più. È bello e stimolante vedere che il nostro lavoro è fruttuoso, che una qualsiasi persona riesce a passare dal livello avviamento, ossia i primi rudimenti di nuoto, al perfezionamento. È questa la cosa più gratificante”. Perché è sempre bello imparare a nuotare, ad ogni età.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uisp Prato
Responsabile account:
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere