Simone Tomassini “scuote i cuori” di vertemate
Insieme a lui anche Irene, i Pop Ap e l’ospite d’eccezione Paolo Meneguzzi
Sono centinaia le persone che sabato 20 luglio hanno riempito Piazzale delle Scuole a Vertemate per assistere al concerto di Simone Tomassini. Il cantante in giro per l’italia con il suo tour non ha voluto mancare alla tappa più importante che tutti gli anni lo vede presente nella “sua” Vertemate, come l’anno scorso l’evento ha uno scopo benefico il ricavato della serata verrà utilizzato per acquistare defibrillatori semiautomatici da mettere a disposizione sulle ambulanze della Croce Verde di Fino Mornasco e nelle scuole del territorio. “Una scossa al cuore” è il titolo di quello che non si è annunciato essere un concerto ma una vera e propria kermesse di artisti, a cominciare dalle ore 19:00 in compagnia di Andrea Balzaretti che ha presentato “Una voce per il cuore” concorso canoro dove si sono esibiti 17 giovani cantanti provenienti da tutta la Lombardia. A seguire un concerto pieno di sorprese a cominciare da Irene, cantante lariana che ha appena realizzato il singolo “le cose di casa”, e dagli ormai collaudatissimi Pop Ap in apertura a tutti i concerti si Simone.
Ma la vera sorpresa è stata la partecipazione di Paolo Meneguzzi amico fraterno di Simone che non ha voluto mancare a questo importante evento, i due artisti hanno regalato al loro pubblico momenti magici duettando insieme canzoni di entrambi e la famosissima “Si può dare di più” dimostrando la forte amicizia che e la stima artistica reciproca che ormai lega i due artisti da molto tempo.
L’evento di beneficenza è stato organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vertemate con Minoprio, con la Croce Verde di Fino Mornasco e con le associazioni locali Carpe diem, Colorecaramella e U.S. Sportiva Vertematese.