INTERNET
Comunicato Stampa

Simone Turbolente, direttore Ufficio Stampa del Comune di Roma, raggiunge l’obiettivo dell'informazione istituzionale attraverso l'I-Phone

29/02/12

L’Ufficio stampa del Comune di Roma, rende noto, nell’ambito dell’iniziativa “Roma Capitale dell’e-government”, che è stato realizzato il progetto iPhone, ovvero una nuova applicazione che permette ai possessori di iPhone di ricevere gratuitamente le notizie pubblicate sul sito istituzionale di Roma Capitale.

L’obiettivo è quello di offrire, in assoluta trasparenza, ai cittadini, agli operatori di mercato e alle istituzioni, la possibilità di condividere e rendere conto delle attività e delle iniziative che vengono realizzate, nell’ottica di un modello di erogazione di servizio online coerente con i piani di e-government nazionali.
Per questo, l’Ufficio Stampa ha istituito un’apposita Redazione iPhone con il compito di estrapolare e sintetizzare le notizie principali pubblicate sulla Home Page istituzionale e di veicolarle tramite questo nuovo applicativo.
L’obiettivo è stato quello di implementare le attività correlate a questo nuovo servizio prevedendo la redazione di due lanci quotidiani al 30 aprile, di quattro lanci al 31 agosto, fino ad arrivare, a regime, ad una produzione di 6 lanci al giorno, al 31 dicembre 2011. Nonostante il rallentamento dell’attività verificatosi nel mese di luglio a causa della migrazione del sistema su una nuova piattaforma informatica, per migliorare il funzionamento dell’applicativo - con un fermo totale del sistema di circa dieci giorni lavorativi - l’obiettivo è stato raggiunto (nota prot. RA/77102/2011).
Al mese di dicembre sono stati registrati oltre 27.000 download della specifica applicazione iPhone.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bitnet S.r.l.
Responsabile account:
Romina Bernardi (Responsabile Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere