INTERNET

Siportal amplia la sua presenza in Sicilia e Sardegna con un nuovo nodo FTTH nella Z.I. DI Caltanissetta

Un passo avanti per l'economia locale verso gli obiettivi di transizione digitale

Caltanissetta, 24 ottobre 2023 – SIPORTAL, uno dei principali Player di servizi di connettività in Fibra ottica in Italia, è lieta di annunciare l'attivazione di un nuovo nodo nella zona industriale di Caltanissetta, Sicilia, come parte del suo impegno a fornire servizi FTTH (Fiber to the Home) all'avanguardia alle imprese.

Questo nuovo nodo si aggiunge alla crescente rete di SIPORTAL in Sicilia e Sardegna, contribuendo all'espansione della connettività ad alta velocità e all'accelerazione della crescita digitale in queste regioni.

L'infrastruttura di rete in Fibra ottica di SIPORTAL è stata progettata e costruita per offrire una connessione Internet ultraveloce, stabile e affidabile e soddisfare così le esigenze delle imprese.
Con l'attivazione di questo nuovo nodo, le aziende di Caltanissetta avranno accesso ai servizi di Internet a banda larga ad altissima velocità, portando i benefici della connessione FTTH direttamente nei loro uffici.

"L'attivazione di questo nuovo nodo FTTH a Caltanissetta - dichiara l'Ing. Francesco Saluta, CEO di SIPORTAL - rappresenta un passo significativo nella nostra missione di portare il miglior servizio di comunicazione Internet esistente sul mercato, ovunque possibile.
La nostra infrastruttura di rete in Fibra ottica proprietaria è il fondamento su cui costruiamo connessioni veloci, affidabili e sicure per i nostri Clienti.
La tecnologia FTTH è un catalizzatore per la crescita digitale, consentendo alle comunità e alle imprese di prosperare nell'era digitale. La nostra visione è quella di contribuire a costruire un futuro connesso e competitivo per l'Italia, e questa espansione è un passo importante verso questo obiettivo."

I vantaggi di tale espansione per la comunità di Caltanissetta e per l'intera economia locale sono evidenti: la connettività ultraveloce supporta lo sviluppo delle imprese, l'istruzione online, l'accesso ai servizi di telemedicina, l'intrattenimento in streaming e molto altro ancora.
Inoltre, l'infrastruttura FTTH migliorerà l'attrattività della regione per le imprese che cercano di investire in un ambiente digitale avanzato.

Con il suo impegno continuo per l'espansione e il miglioramento delle infrastrutture di rete in Fibra ottica, SIPORTAL si impegna a fornire servizi di alta qualità e a promuovere lo sviluppo digitale in tutta Italia.

Siportal
Salvo Ragusa (Responsabile pubblicazioni)