Sixlove Europe operante nel segmento dei Motel e Hotel a tema entra nel capitale di Brainspark alla Borsa di Londra
La catena di Motel a tema Sixlove Europe LLp entra nel capitale di Brainspark quotata alla Borsa di Londra nel segmento AIM del London Stock Exchange L’operazione porta Sixlove Europe al 6,25% del capitale Brainspark nell’ottica di un più ampio accordo strategico nell’ambito dei settori che hanno caratterizzato lo sviluppo della società di investimenti nei segmenti dell’intrattenimento, del tempo libero, della ristorazione e dei servizi finanziari, con particolare attenzione al time share nel settore hoteliero.
L’investimento in una posizione minoritaria all’interno del capitale Brainspark ha l’obiettivo di avviare un’influenza strategica nei settori che vedono l’espansione dei Motel e Hotel Sixlove in tutta Europa con la formula esclusiva di camere a tema e multi suite disponibili per Transiti sino a 4 ore e normali Pernottamenti . Sixlove è il primo network di Motel e Hotel che dialoga con i clienti con un linguaggio aeroportuale per portarli in fantastiche Destinazioni/Camere a tema al “km zero” dalla propria abitazione. Già presente in Italia, Romania e Spagna ha l’obiettivo di crescere rapidamente anche nel mercato inglese con formule di partnership e affiliazioni locali, anche con strutture ricettive già operative e intenzionate a innovare la propria offerta. Il segmento di questo mercato è assolutamente vergine e privo di strutture organizzate e diffuse sul territorio, tant’è che l’ideatore del format, Giancarlo Vigo, nella sua vision pubblica sul sito italiano “un Motel Sixlove in ogni provincia italiana”. I risultati operativi in Italia nel secondo semestre 2011 hanno portato le multi suite a tema di Sixlove a un tasso di occupazione medio del 160% con un ricavo per camera di 165 euro/giorno.
Brainspark nell’indirizzare l’ingresso del nuovo azionista Sixlove Motel continua a focalizzare la propria attenzione al mondo Leisure quale attenta scelta strategica per portare valore ai propri azionisti in un momento di contrazione generale dei mercati, considerando la neo catena un potenziale importante partner per la controllata Ora Hotels di cui ha la maggioranza. Brainspark a seguito del presente ingresso nell’azionariato da parte di Sixlove Motel andrà a valutare le prime sinergie con alcuni hotel motel attualmente gestiti dal Gruppo Ora.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere