NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

‘Smart Choice’: ecco il nuovo Partner Program di Radware

02/12/10

La strategia globale, attivata a livello mondiale, offre ai Partner una ‘smart choice’ costituita da una struttura semplificata, competenze ed un approccio personalizzato e focalizzato sulle soluzioni.

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato il lancio ufficiale del programma Smart Choice Partner Program, che fa parte della strategia globale e consolidata, mirata a dare un efficace supporto alle operazioni commerciali su tutti i prodotti e servizi Radware nell’area dell’application delivery e della sicurezza. Il programma è stato presentato in tutti i dettagli ai Partner Radware Worldwide nel corso dei meeting annuali che si sono svolti recentemente in Cambogia, per l’area Asia Pacifico, e a Lisbona (Portogallo) per le regioni EMEA e Americhe.

Le attività e la quota di mercato di Radware sono cresciute in modo rilevante nel corso degli ultimi due anni a seguito dell’acquisizione di Alteon® ed al lancio di soluzioni innovative quali la piattaforma OnDemand Switch®, base di tutti i prodotti Radware, ai notevoli miglioramenti introdotti alla linea Alteon, cui va aggiunto il recente lancio della nuova strategia VADI™ – Virtual Application Delivery Infrastructure.
Oggi il mercato dell’application delivery e della security sono in pieno fermento ed offrono un potenziale di crescita ancora maggiore. Tutti questi fattori hanno incrementato la domanda di soluzioni Radware e, di conseguenza, costituiscono un’importante opportunità di sviluppo di fatturato per i Partner.

Radware ha verificato l’attuale struttura del canale e ne ha ampliato l’ambito a supporto di VAR e System Integrator per affiancarli in modo efficace nei loro programmi di vendita e per adeguarli alle esigenze del business locale e individuale. E’ stata messa a punto una struttura più snella per includere i partner best-of-breed; sono state aggiunte competenze mirate a soluzioni specifiche quale elemento caratterizzante per mettere i partner in grado di offrire ai customer un approccio tailor-made; infine, alla base del programma è stato definito un modello personalizzato in modo che ogni regione, a seconda delle diverse esigenze di business, possa promuovere le soluzioni Radware più adeguate a rispondere alla domanda del mercato locale. Il risultato è un programma globale, consolidato, estremamente interessante, che assicura la copertura del mercato ed è indirizzato alle realtà locali – rendendolo una ‘smart choice’ per i partner Radware.

Il programma offre una qualifica ‘distributore’ e tre qualifiche ‘reseller’, che comprendono:
- Affiliate Partner: qualifica di ingresso del reseller;
- Select Partner: reseller con esperienza, specializzato nella vendita di soluzioni almeno una delle quali definita come Radware competency;
- Premier Partner: partner-chiave a livello regionale che dimostra le più elevate competenze industriali per l’implementazione delle soluzioni.

Fra i nuovi vantaggi per gli Smart Choice Partner, Radware offre un portale individuale per il partner, rinnovato e avanzato, una nuova collocazione di partner globale, incentivi periodici, strumenti di comunicazione efficienti, programmi che permettono al partner di differenziarsi e di posizionare le proprie competenze in base a specifiche soluzioni, servizi di supporto marketing e programmi di formazione avanzata per venditori e personale tecnico.

“Con la rivitalizzazione del programma, confermiamo l’ impegno verso il nostro canale e premiamo la loro ‘smart choice’ di essere Partner Radware. Ci siamo adoperati per assicurarci reseller best-of-breed, che saranno attivamente seguiti da management di canale locali e da team di supporto dedicati”, ha dichiarato Orli Amir, Channel Marketing Director di Radware. “I nostri partner possono sviluppare notevolmente il proprio business e le diverse specificità delle soluzioni offrendo, ad esempio, servizi di conformità nel reporting di sicurezza, oppure scoprendo nuove opportunità per l’integrazione di soluzioni di application delivery nei processi globali di automazione dei data center grazie alle soluzioni Radware per i data center virtuali.”

Lo Smart Choice Partner Program di Radware viene lanciato a livello mondiale e nel corso dell’anno prossimo sono previsti nuovi benefit, qualificazioni e promozioni.


Alcuni commenti dei nostri partner

Controlware (Germania) – “Apprezziamo il modello di business che Radware ha adottato per lo Smart Choice Partner Program, con un approccio mirato alla competenza e alle soluzioni. Con questo sistema, ritengo che saremo in grado di offrire ai data center soluzioni più diversificate”, ha detto Jörg Heckwolf, Solution manager IT-Security di Controlware. “Inoltre, sapere che non ci sono conflitti di canale significa che i nostri sforzi di vendita sono protetti, il che ci consentirà di concentrarci maggiormente e con chiarezza sulle vendite.”

Wipro (India) – “Come premier channel partner vediamo che c’è un notevole valore aggiunto nello Smart Choice Partner Program. I programmi di vendita e marketing, i benefits ed una formazione avanzata sia sui prodotti che sui servizi saranno un fattore chiave a supporto delle vendite in India”, secondo Vikas Srivastava, Vice President Infrastructure Technology Solutions di Wipro. “Radware sa capire come opera il canale e questo programma è una conferma del suo impegno verso i partner.”

Integration Partners Corporation (USA) – “La linea di prodotti Radware, molto dinamica, ci ha consentito sempre di prevenire le esigenze dei nostri clienti – inclusi quelli che utilizzano i prodotti Alteon”, dichiara Bart Graf, Direttore di Integration Partners. “Radware ci fornisce i prodotti, gli strumenti ed il supporto che ci hanno permesso di sviluppare il nostro business; inoltre, grazie all’eccellente visione di Radware per i mercati ADC e Sicurezza, confidiamo di essere di grado di continuare ad affrontare le dinamiche evolutive dei data center.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gorla Communication
Responsabile account:
Franca Bendoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere