HI-TECH

Smart Home: in 10 anni accessi sempre più digitali e sicuri grazie ai progressi tecnologici

12/01/24

ISEO Ultimate Access Technologies presenta i risultati della survey lanciata per indagare il futuro della gestione accessi e la percezione dei consumatori in merito all’evoluzione della tecnologia

fonte ufficio stampa CommunityISEO Ultimate Access Technologies, azienda leader nelle soluzioni meccaniche ed elettroniche per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi, ha recentemente condotto una ricerca alla quale hanno preso parte oltre 300 rispondenti*. Lo scopo era indagare come il pubblico percepisce il futuro delle serrature nelle proprie case e il ruolo che svolgerà la tecnologia nel rafforzamento della sicurezza delle stesse.

In particolare, l’obiettivo della survey era quello di investigare come i consumatori immaginino l'evoluzione tecnologica nel campo dello smart access e se ritengono che nei prossimi dieci anni i progressi digitali renderanno le abitazioni più sicure, garantendo allo stesso tempo una gestione degli accessi più semplice.

Nel dettaglio, riguardo al metodo con cui si apriranno le serrature di casa tra dieci anni è emerso che la maggioranza dei rispondenti (36%) immagina che le impronte digitali saranno il metodo più diffuso, mentre un significativo 28% è convinto che si continuerà a utilizzare la chiave tradizionale. Una percentuale simile (27%) crede che tra dieci anni le porte delle abitazioni si apriranno con gli occhi, mentre un numero di utenti decisamente minore (9%) crede, addirittura, che basterà utilizzare il pensiero.

Considerando il tema più ampio dell’impatto che avrà l’evoluzione tecnologica sulla sicurezza delle abitazioni e sulla gestione degli accessi, la stragrande maggioranza (71%) è convinta che la tecnologia renderà le nostre case più sicure in futuro. Il 22%, invece, ha sottolineato che, sebbene la tecnologia possa semplificare l'accesso, non ne garantirà necessariamente una maggiore sicurezza. Solo il 5% degli utenti, infine, dichiara di avere poca fiducia nei metodi digitali.

ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES lavora e investe tutti i giorni nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per soddisfare le crescenti esigenze di sicurezza e praticità nel settore degli accessi domestici per garantire la totale libertà di movimento.

ISEO Ultimate Access Technologies
ISEO è leader internazionale nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni meccaniche ed elettroniche per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi. Opera attraverso 14 società, di cui 4 siti produttivi in Italia, Francia, Germania e Romania con una rete distributiva capillare internazionale. Può contare su circa 1.200 dipendenti di cui 500 nel nostro Paese. Oggi ISEO è un'azienda che riesce a conciliare la forte impronta di una conduzione familiare, che affonda in 50 anni di storia, con una capacità di slancio internazionale e innovazione in grado di rispondere e anticipare le esigenze di mercati e clienti. Grazie a una sempre maggiore integrazione tra il meglio della meccanica di precisione e l’elettronica smart, ISEO porta il valore della sicurezza in una nuova dimensione: quella della libertà di movimento, attraverso la filosofia Ultimate Access Technologies.

*La ricerca, suddivisa in due diverse survey, è stata condotta sull’account social LinkedIn di ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES.

Photo credits: fonte ufficio stampa Community
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)