SOFTWARE
Comunicato Stampa

SMART migliora l’esperienza in classe con l’aggiornamento simultaneo dei propri software per la didattica

15/07/11

Da oggi l’installazione dei software per la didattica è più veloce ed efficiente, semplificando il lavoro degli amministratori di rete e garantendo agli insegnanti strumenti sempre innovativi a supporto delle lezioni.

Milano, 13 luglio 2011 - SMART Technologies Inc. (NASDAQ: SMT) (TSX: SMA), azienda leader nelle soluzioni per la collaborazione, annuncia il rilascio di un unico aggiornamento che consente di scaricare le ultime versioni di alcuni dei principali software per la didattica SMART: il software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook™ versione 10.8, il sistema per la risposta interattiva SMART Response™ 2011, il software per la gestione delle attività in aula SMART Sync™ 2011 e il pacchetto software per l’apprendimento interattivo SMART Classroom Suite™ 2011.

SMART offre così, per la prima volta, un unico aggiornamento valido per diversi software, dando la possibilità agli amministratori di rete di effettuare simultaneamente l’upgrade per le applicazioni SMART e a insegnati e studenti di avvalersi delle più recenti funzionalità. L’aggiornamento unico sarà disponibile in tutto il mondo gratuitamente entro fine Luglio 2011 e verrà poi rilasciato con cadenza annuale. Il software SMART Response VE 2011 ora supporta la modalità mista, permettendo agli insegnanti di utilizzare diversi strumenti per la stessa verifica in classe, compresi quelli di Senteo™ e dei sistemi di risposta interattiva SMART Response PE, SMART Response LE, SMART Response XE e SMART Response VE. SMART Sync 2011 permette di supportare sistemi operativi misti, così sia Microsoft® Windows® sia Mac OS possono essere usati nella stessa aula. L’aggiornamento unico dei software consente inoltre di scaricare una versione aggiuntiva di prova di 30 giorni per i software SMART Notebook Math Tools, SMART Classroom Suite e SMART Sync.

I nuovi Mixed Reality Tools sono invece attualmente utilizzabili con SMART Document Camera™ 330 o con una versione di prova di 90 giorni per SMART Notebook e permettono a insegnanti e a studenti di esplorare tipologie miste di oggetti, modificando immagini in 3D durante le lezioni con SMART Notebook. E’ inoltre possibile evidenziare parti di un’immagine in 3D usando delle etichette 3D che restano fisse sul punto indicato, anche quando l’immagine viene ruotata o modificata. Attualmente, gli insegnanti possono utilizzare migliaia di risorse digitali da Google 3D Warehouse ed entro la fine di quest’anno potranno accedere a più di 100 tipologie miste di oggetti e contenuti in 3D su SMART Exchange™(exchange.smarttech.com). Per maggiori informazioni e per vedere un video sui Mixed Reality Tools, visitate il sito smarttech.com/MixedReality.

“Dal momento che ci sono insegnanti in tutto il mondo che utilizzano i prodotti SMART per le loro lezioni, gli aggiornamenti completi per quattro dei nostri software per la didattica offrono ulteriori strumenti per migliorare l’esperienza in classe,” afferma Linda Thomas, Vice President Products di SMART Technologies. “L’aggiornamento unico per i nostri software rende ancora più semplice e veloce per gli amministratori di rete scaricare gli aggiornamenti richiesti e consente agli insegnanti di continuare a sfruttare le ricche funzionalità per coinvolgere studenti di ogni ordine e grado”.

Nuove funzionalità del software SMART Notebook 10.8
Ottimizzazione dell’immagine – permette di comprimere i file di immagini, generalmente fino a un decimo delle dimensioni originali, riducendo la grandezza complessiva del file stesso.
Link al sito web SMART Exchange – permette di accedere al sito SMART Exchange premendo semplicemente un tasto per caricare e scaricare lezioni e contenuti digitali di SMART Notebook.
Supporto per i Mixed Reality Tools – permette di esplorare e modellare tipologie miste di oggetti e contenuti 3D in una lezione SMART Notebook (soltanto per Microsoft Windows).

Nuove funzionalità del software SMART Response 2011
Tasto di risposta wizard – crea in modo rapido e semplice tasti di risposta per valutazioni autogestite.
Modalità mista – utilizza molteplici strumenti, tra cui quelli di Senteo, SMART Response PE, SMART Response LE, SMART Response XE e i sistemi di risposta interattiva SMART Response VE, nella stessa verifica in classe.
Modalità trasparente – premendo un tasto, visualizza strumenti del software SMART Response sovrapponendoli direttamente a contenuti di parti terze, come quelli da siti web e altre applicazioni, per integrare una lezione o verifica in classe.

Nuove funzionalità del software SMART Sync 2011
Supporto a sistemi operativi misti – il software supporta aule e laboratori informatici che utilizzano sistemi operativi Microsoft Windows e Mac.
Supporto thin-client – offre supporto avanzato per Windows Multipoint Server 2011 per far fronte alla crescente adozione di thin-client.

Nuove funzionalità del software SMART Classroom Suite 2011
Integrazione della class list – consolida le class list dai software SMART Classroom Suite e SMART Sync in un unico elenco semplice da usare.
Aggiornamenti completi al software – offre aggiornamenti completi per i software SMART Sync 2011, SMART Response 2011 e SMART Notebook 2011.

Nuove funzionalità dei Mixed Reality Tools*
Mostra e muovi oggetti in 3D – esplora oggetti e immagini in 3D tramite rotazioni d’asse e rotazioni libere.
Etichette 3D – marca aree specifiche di un oggetto o di un’immagine in 3D e mantiene fisse le etichette mentre l’oggetto viene ruotato o spostato.
Modalità immagini 3D – ricerca all’interno di una selezione di immagini in 3D per una ricerca più approfondita.
Nascondi e scopri – nasconde qualsiasi oggetto usando un cappello magico in 3D e poi scopre l’oggetto nascosto.

* Attualmente attivo con l’aggiunta di SMART Document Camera 330 o disponibile come prova gratuita di 90 giorni per SMART Notebook.


Informazioni su SMART
SMART Technologies è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e apprendere. Per SMART la collaborazione e l’interazione dovrebbero essere qualcosa di molto semplice. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), l’azienda porta con se oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo per offrire soluzioni integrate di facile uso che liberano le persone dalle scrivanie e dai PC per permettere una collaborazione e apprendimento con materiali digitali in un modo ancora più naturale. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo di Verona (www.intervideosrl.com).




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere