HI-TECH
Comunicato Stampa

SMART presenta la nuova versione di SMART Notebook

24/02/11

Ancora più coinvolgimento e interazione tra gli studenti che ora possono utilizzare il nuovo software SMART Notebook con la lavagna interattiva multi-utente e multi-touch SMART Board™800

MILANO, 24 febbraio 2011 - SMART Technologies Inc. (NASDAQ: SMT) (TSX: SMA) presenta il software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook 10.7. La nuova versione del pluripremiato software supporta la scrittura simultanea da parte di più utenti e il riconoscimento gesti multi-touch comune, incluse le azioni come il prendere un oggetto, ingrandirlo e spostarlo con un solo dito o due.

Inoltre, la versione 10.7 supporta l’interazione libera e identificazione dell’oggetto. La prima funzionalità permette a due studenti di lavorare insieme sulla stessa lezione interattiva e svolgere diversi compiti simultaneamente, come scrivere con inchiostro digitale e manipolare oggetti digitali sulla superficie della lavagna interattiva SMART Board 800. La seconda funzionalità permette agli utenti d’interagire con i contenuti digitali usando dita, penne, palmo della mano o cancellino in modo intercambiabile. La versione 10.7 è scaricabile da ora senza un costo aggiuntivo per chi ha già una licenza SMART Notebook.

L’aggiunta nella versione 10.7 delle funzionalità multi-utente, riconoscimento gesti multi-touch e identificazione dell’oggetto offre l’esperienza d’uso più naturale e intuitiva mai avuta prima su una lavagna interattiva SMART Board. Il supporto multi-utente offerto da questa nuova versione permette agli studenti di utilizzare ancora di più la lavagna interattiva. Nuovi tutorial, disponibili dal menu Help, permettono agli insegnanti di accedere a veloci e semplici panoramiche delle funzionalità e degli strumenti condivisi di SMART Notebook. Inoltre, è possibile accedere a più di 51.000 risorse per l’apprendimento e lezioni, rese disponibili da 43 siti dedicati per ogni paese attraverso la community e il centro risorse SMART Exchange™ (exchange.smarttech.com). Di queste risorse, c’è anche una varietà di nuove lezioni SMART Notebook multi-utente e multi-touch, specificatamente realizzate per essere usate sulla lavagna interattiva SMART Board 800. Gli insegnanti che usano la lavagna interattiva SMART Board 600 possono comunque trarre vantaggio dalla nuova versione del software con il tocco di un unico dito, come lo spostamento veloce di un oggetto. La versione 10.7 comprende una nuova funzionalità calligrafica per la penna, completamente compatibile con le lavagne interattive serie 600 e 800. Il nuovo SMART Ink™ utilizza algoritmi a inchiostro intelligente per stilizzare la scrittura a mano e farla apparire più rifinita. Quando si seleziona il pulsante per la penna calligrafica, la scrittura è automaticamente stilizzata in linee regolari e rifinite.

“Creare un efficace lavoro di squadra insieme alle capacità interpersonali è cruciale per un ambiente di apprendimento, sia dentro sia fuori a una classe”, ha commentato Nancy Knowlton, CEO di SMART. “Quando si utilizza la lavagna interattiva SMART Board 800, l’esperienza multi-utente e multi-touch offerta dal software SMART Notebook 10.7 permette a più studenti di interagire con risorse digitali ed essere coinvolti in una collaborazione significativa”.

La nuove funzionalità di SMART Notebook 10.7
Esperienza multitouch* – Permette a due utenti d’interagire con i contenuti digitali simultaneamente, senza bisogno di strumenti speciali o di selezionare una modalità multi-touch.

Interazione Libera* – Permette a due utenti di lavorare insieme, eseguendo compiti diversi mentre lavorano sulla stessa lezione SMART Notebook, in qualsiasi punto della superficie della lavagna.

Riconoscimento gesti con il tocco* – Accetta il riconoscimento gesti multi-touch, incluse le azioni con uno o due dita, come il prendere un oggetto, ingrandirlo e spostarlo.

Identificazione dell’oggetto* – Distingue tra un dito, una penna, il palmo della mano o altri oggetti per individuare l’azione che l’utente sta eseguendo e risponde di conseguenza, richiedendo meno click per svolgere i diversi compiti.

Penna calligrafica – Selezionando il pulsante della penna calligrafica, il software SMART Notebook 10.7 stilizzerà automaticamente la scrittura in linee regolari e rifinite.

Inchiostro SMART – Utilizza algoritmi a inchiostro intelligente per stilizzare la scrittura a mano e farla apparire più rifinita.

Tutorial per il software SMART Notebook – Offre una panoramica di funzionalità e strumenti comuni disponibili nella pagina Help.

Integrazione con i prodotti SMART – Si integra perfettamente con la maggior parte dei prodotti hardware e software SMART, compresa la lavagne interattive SMART Board 600 e SMART Board 800 .

* disponibile solo per la lavagna interattiva SMART Board 800.


Informazioni su SMART
SMART Technologies (www.smarttech.com) è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e apprendere. Per SMART la collaborazione e l’interazione dovrebbero essere qualcosa di molto semplice. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), l’azienda porta con se oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo per offrire soluzioni integrate di facile uso che liberano le persone dalle scrivanie e dai PC per permettere una collaborazione e apprendimento con materiali digitali in un modo ancora più naturale. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo di Verona (www.intervideosrl.com).


Nota per la Stampa
Alcune informazioni contenute in questo comunicato stampa potrebbero costituire anticipazioni o dichiarazioni. Per loro stessa natura, anticipazioni e dichiarazioni implicano rischi e incertezze, sia generali sia specifiche, e rischi che le previsioni, proiezioni e altre informazioni e dichiarazioni non siano realizzate. Si avverte di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni dato che una serie di importanti fattori potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente dalle suddette anticipazioni o dichiarazioni. Non ci assumiamo responsabilità per la precisione e la completezza di eventuali anticipazioni o dichiarazioni. Tutte le informazioni previsionali e le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono espressamente qualificate dalla presente dichiarazione cautelativa.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere